Warner Bros. Discovery e HBO stanno sviluppando una nuova serie TV di più stagioni basata sui celebri romanzi di J.K. Rowling (che sarà presente in qualità di produttrice esecutiva insieme a Neil Blair, Ruth Kenley-Letts e David Heyman) Harry Potter. Con Francesca Gardiner (nota per Succession, His Dark Materials e Killing Eve) come showrunner e Mark Mylod (che ha lavorato su Game of Thrones e The Last of Us) come produttore e regista di più episodi, il progetto sta attirando molta attenzione. Recentemente è intervenuta anche Bonnie Wright, l'attrice che ha interpretato Ginny Weasley nella saga cinematografica, la quale ha voluto condividere alcune opinioni sulla serie nel corso di un'intervista con Variety.
Non solo Ginny e Harry, ma anche Neville e Luna
Wright ha espresso il desiderio di vedere nella serie molti dettagli che nei film non hanno avuto abbastanza spazio, in particolare lo sviluppo della relazione tra Ginny e Harry. Ha sottolineato l'importanza di momenti più sfumati e intimi che mostrino l'evoluzione del loro legame, rendendo Ginny una vera compagna leale per Harry. Wright ha anche menzionato il suo desiderio di vedere più scene dedicate a personaggi come Neville e Luna, i cui momenti nei libri meritano di essere esplorati maggiormente. Queste le sue parole:
Ci sono momenti sfumati in cui iniziano a innamorarsi. Penso che sarebbe importante mostrare di più l'evoluzione del suo personaggio, che diventa una vera compagna leale per Harry, comprendendo e conoscendo la sua storia, chi è realmente, e diventando la partner ideale per lui. Spero davvero che vedremo questa evoluzione del personaggio e di tanti altri personaggi. Se solo avessimo potuto avere film di cinque ore. Ci sono così tanti personaggi che hanno momenti che adoro nei libri, come Neville e Luna, quindi spero, da fan dei libri, di poter vedere di più.
Una pressione maggiore per i nuovi attori, ma niente consigli
Riguardo ai nuovi attori che interpreteranno i ruoli iconici, Wright ha riconosciuto che affronteranno una pressione maggiore rispetto a quella che lei e i suoi co-protagonisti hanno affrontato, poiché all'epoca non c'era la stessa consapevolezza del fenomeno che Harry Potter sarebbe diventato, e i social media non esistevano ancora. Tuttavia, vede questa nuova serie come un'opportunità per il cast e la produzione di dare una loro interpretazione unica e creativa della storia:
Quando giravamo i film, non sapevamo dove stesse andando a parare Harry Potter. E all'epoca, non c'erano i social media, né tanto accesso all'opinione pubblica, quindi era una sorta di piccola bolla a sé stante. Penso anche che sia un'opportunità davvero divertente per queste persone, sia per come vengono scelti nel cast sia per come interpretano i loro ruoli, per divertirsi e dare la loro interpretazione.
Infine, Wright ha dichiarato di non voler dare consigli ai nuovi attori, preferendo che facciano proprie le interpretazioni dei personaggi. È entusiasta di poter vivere l'esperienza come spettatrice questa volta e spera che la serie offra una visione fresca e viva dei personaggi e delle avventure di Harry Potter.
La serie televisiva è descritta come una "produzione decennale" che manterrà l'essenza dei libri originali e porterà le avventure di Harry Potter a un nuovo pubblico globale, pur rispettando i film originali che rimarranno parte integrante del franchise. Attualmente manca una data di uscita ufficiale, tuttavia il periodo di uscita dovrebbe essere nel 2026.
Immagine in evidenza via Google Creative Commons
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!