Star Trek: Simon Kinberg in trattative per un nuovo film in fase di sviluppo

Autore: Francesca Musolino ,

Il franchise di Star Trek si prepara letteralmente a volare in alto verso una nuova era cinematografica, che potrebbe riportare la storica saga di fantascienza sul grande schermo. Secondo le ultime notizie condivise da The Hollywood Reporter, Paramount Pictures è in trattative con il produttore Simon Kinberg, noto per il suo lavoro dietro alle pellicole sugli X-Men, per realizzare un nuovo film ambientato nel mondo di Star Trek.

Mentre Alex Kurtzman e Akiva Goldsman restano alla produzione dei contenuti televisivi di Star Trek per Paramount+, Simon Kinberg andrebbe ad assumere la supervisione dei futuri lungometraggi della saga. Sempre secondo le informazioni pubblicate da The Hollywood Reporter, Kinberg si unisce a un progetto già in corso che vede Toby Haynes alla regia e Seth Grahame-Smith alla sceneggiatura.

Advertisement

Il nuovo film su Star Trek ambientato decenni prima dell'omonima pellicola del 2009 diretta da J. J. Abrams, include inoltre quest'ultimo come membro dello staff in veste di produttore.

Il nuovo film di Star Trek

Il nuovo lungometraggio legato all'universo di Star Trek che coinvolge Simon Kinberg, secondo le informazioni condivise da The Hollywood Reporter si concentrerà sul primo contatto tra esseri umani e alieni e mostrerà anche la nascita della Flotta Stellare. Sebbene al momento non è ancora nota una data di uscita effettiva, Paramount conta di portare la pellicola sul grande schermo nel 2025.

L'ultima volta che un film di Star Trek è stato distribuito al cinema, risale al 2016 con il titolo Star Trek Beyond diretto da Justin Lin. Tuttavia di recente erano arrivate notizie incoraggianti sui futuri film di Star Trek, tra cui proprio la conferma dell'attuale progetto con cui è in trattative Simon Kinberg. Su un altro fronte inoltre, dopo i continui posticipi relativi a un quarto film di Star Trek, Paramount ha finalmente trovato uno sceneggiatore.

Advertisement

Tutte buone premesse dunque. Grazie alle quali per Star Trek potrebbe essere giunto di nuovo il momento, di tornare a regalare nuove emozioni a tutti i fan della saga anche sul grande schermo.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Star Trek: Discovery. Crediti: CBS Television Studios, Secret Hideout, Living Dead Guy Productions, Roddenberry Entertainment

Prodotto Consigliato

Star Trek: Rotta verso l'ignoto

Bluray di Rotta verso l'ignoto
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...