Toyotaro pubblicherà un nuovo manga one-shot di Dragon Ball Super

Immagine di Toyotaro pubblicherà un nuovo manga one-shot di Dragon Ball Super
Autore: Roberto Strignano ,
Libri e fumetti
2' 17''
Fonte

Il numero di novembre 2024 di V-Jump (Shueisha), disponibile in Giappone e negozi online per l'acquisto dal 20 settembre, rivela che Toyotaro pubblicherà un nuovo manga one-shot di Dragon Ball Super.

Toyotaro pubblicherà un nuovo manga one-shot di Dragon Ball Super

Non si tratta dell'opera madre di Dragon Ball Super, in pausa a tempo indeterminato da marzo 2024, ma di un one-shot finalizzato alla promozione del nuovo arcade game Dragon Ball Super Divers sviluppato da Dimps.

Advertisement

Il manga one-shot sarà pubblicato il 20 ottobre tra le pagine del numero di V-Jump.

Dragon Ball Super Divers rappresenta il sequel del celebre arcade di Dragon Ball Heroes che ha concluso la sua operatività a maggio 2024. Dragon Ball Super Divers, invece, uscirà in Giappone a partire nel corso di quest'anno. 

Entrambi sono giochi di carte digitali che prevedono l'uso di carte fisiche. Dragon Ball Super Divers dovrebbe inoltre avere una "Heroes Mode" che incorporerà le carte e i personaggi del gioco precedente.

Al momento non è noto quando tornerà la serializzazione di Dragon Ball Super sebbene Toyotaro abbia rivelato la determinazione a riprendere la penna.

Il manga è fermo da marzo 2024 con il capitolo 103.

Advertisement

La serializzazione di Dragon Ball Super ha proposto in ultima battuta l'adattamento del film animato di Dragon Ball Super: Super Hero (disponibile per la visione su Crunchyroll) e all'interno degli ultimi 3 capitoli sono stati proposti eventi inediti non presenti nello stesso lungometraggio (a cui lo stesso Toriyama prese parte alla produzione).

Toriyama in persona ha, fra l'altro, interamente scritto gli ultimi capitoli del manga e supervisionato la narrazione di Toyotaro prima che la morte lo cogliesse.

Dragon Ball Super: di cosa parla e dove recuperarlo

È trascorso parecchio tempo dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e il mondo ha ritrovato la pace... Ma una nuova minaccia incombe sul pianeta: un terrificante nemico proveniente dal Sesto Universo! Ecco a voi una nuovissima serie di Dragon Ball creata a partire dal progetto originale del maestro Toriyama, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte.

Dragon Ball Super è una serie manga realizzata da Toyotaro con la supervisione e guida narrativa di Akira Toriyama. Il manga ha avuto inizio nel giugno 2015 e ad oggi vanta 103 Capitoli raccolti in 22 Volumi. Toei Animation ha realizzato una serie animata trasmessa dal 5 luglio 2015 al 25 marzo 2018 con al seguito 131 episodi totali.

Advertisement

Gli episodi sono disponibili per la visione in Italia su Mediaset Infinity.

Advertisement

Il manga è edito per l'Italia da Star Comics, così come la serie originale. Gli ultimi capitoli sono disponibili per la lettura integrale su MANGA Plus.

L'immagine in evidenza è tratta da amazon.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!