"Bassa e tozza": Emilia Clarke insultata in diretta TV

Autore: Francesca Musolino ,

Il 22 agosto 2022 in contemporanea con gli Stati Uniti, su Sky Italia e NOW TV arriva la prima stagione di House of the Dragon lo spin-off/prequel de Il Trono di Spade. Nel frattempo il 16 agosto, in Australia c'è già stata la premiere per il lancio della serie TV e durante tale evento, è accaduto un fatto davvero increscioso.

Presso l'Entertainment Quarter di Sidney stava per andare in onda il primo episodio di House of the Dragon. Patrick Delany, l'amministratore delegato della TV australiana Foxtel, ha fatto un discorso di apertura parlando anche de Il Trono di Spade: in tale occasione ha rilasciato un commento in merito a proposito dell'attrice Emilia Clarke, conosciuta dal pubblico come Daenerys Targaryen:

Advertisement

Ho pensato: 'che cos'è questo spettacolo con una ragazza bassa e tozza che cammina nel fuoco?'

Un'espressione che ha inevitabilmente lasciato tutti i presenti sbalorditi e anche infastiditi. 

La notizia è stata riportata dalla testata australiana Crikey, che ha avuto modo di parlare direttamente con un portavoce di Foxtel, il quale ha voluto chiarire l'equivoco e scusarsi a nome della compagnia:

Il senso del discorso era quello di spiegare che per Delany, Il Trono di Spade era un contenuto insolito per la TV quando lo ha visto nel 2011. E in tale contesto, Emilia Clarke da personaggio sconosciuto è passata ed essere una delle attrice più note e amate dello spettacolo. A nome del signor Delany, il gruppo Foxtel si scusa se le sue osservazioni sono state fraintese e hanno causato un'offesa.

Da queste parole, sembra di capire che Delany voleva fare un apprezzamento sulle doti della Clarke e sul fatto che la serie, pur essendo un'innovazione in quegli anni, è stata comunque un gran successo. E lui stesso parlando in qualità di spettatore, è stato impressionato da quanto visto sullo schermo. Del resto la stessa Foxtel ne è testimone, perché il finale de Il Trono di Spade ha portato loro il più grande afflusso di abbonati in tutta la storia dell'azienda.

Advertisement

Se quello di Delany voleva essere un complimento quindi, molto probabilmente ha sbagliato i termini da usare. Ma ciò che è certo, è che con il fuoco non si scherza, soprattutto se a gestirlo è la Madre dei Draghi. 

In attesa di vedere anche da noi House of the Dragon, intanto scopriamo insieme chi sono i protagonisti principali di questa serie TV in arrivo su Sky Atlantic.

Immagine di copertina tratta dalla serie TV Il Trono di Spade.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...