Death Note, Netflix ci riprova con una serie scritta dai creatori di Stranger Things

Autore: Elisa Giudici ,

Netflix riuscirà a espiare uno dei film più deludenti mai apparsi sulla sua piattaforma? È dal 2017 che il film live action di Death Note è una ferita aperta per i fan del manga di Takeshi Obata e Tsugumi Ōba e dell'anime cult che ne è stato tratto. 

Netflix sarebbe pronta a tornare con un nuovo adattamento live action, cioè con attori in carne e ossa a interpretare Light Yagami L e gli altri personaggi di questa storia che ha segnato la cultura pop d'inizio millennio. Stavolta però c'è un particolare che fa ben sperare: al timone dell'operazione ci sono i fratelli Duffer, ovvero i creatori e showrunner di Stranger Things! Matt e Ross sarebbero già al lavoro sull'adattamento del manga in una serie, che dovrebbe arrivare proprio su Netflix. 

Death Note diventa una serie grazie ai fratelli Duffer

A riportare questa notizia è Deadline Hollywood, presentando Death Note come uno dei tanti progetti della neonata casa di produzione del duo di sceneggiatori, la Upside Down Pictures. Già nei giorni scorsi erano filtrate notizia sui progetti futuri dei fratelli Duffer, una volta conclusa la serie che li ha lanciati a livello internazionale. Stranger Things infatti si concluderà con la quinta stagione, che è già stata delineata dai Duffer. I duo tornerà alla scrittura della stagione conclusiva ad agosto. 

Advertisement

Successivamente il duo avrà una lista di progetti già annunciati a cui dedicarsi, tra cui spicca un adattamento del romanzo Il Talismano di Stephen King. Tra Il Talismano e Death Note sembra proprio che i Duffer non abbiano intenzione di lasciare le atmosfere fantastiche unite a note spiccatamente horror. Non è dato sapere però quale dei due progetti avrà la priorità, anche se l'adattamento kingiano sembra già in avanzata fase di pianificazione. Nel caso di Death Note, non sappiamo se i due sceneggiatori parteciperanno come showrunner, sceneggiatori o semplici produttori. 

Rimane sul tavolo anche un altro quesito: l'ambientazione di questa serie live action di Death Note sarà americana o si rispetterà la storia originale, ambientata in Giappone? È presto per fare ipotesi in merito, però Netflix sembra intenzionata a farsi perdonare il brutto scivolone del 2017. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...