
Godzilla II: King of the Monsters è al cinema con la sua incredibile rissa tra mostri giganteschi. Non solo la pellicola consegna finalmente ai fan del sauro radioattivo un sequel del reboot di Gareth Edwards del 2014, ma si palesa anche come il crocevia tra il passato e il futuro dell'universo condiviso noto come MonsterVerse. Sotto questo aspetto, il film diretto da Michael Dougherty, tra easter egg e spiegoni, prepara il terreno all'arrivo nelle sale dell'incontro tra pesi massimi che tutti stanno aspettando: Godzilla vs Kong, atteso per il 2020.
Quest'insistenza nel guardare al futuro crossover del franchise caratterizza anche le scene post-credit - Marvel ha fatto scuola - di King of the Monsters, capaci di alimentare e non poco l'hype dello spettatore. Inutile avvisarvi che d'ora in avanti seguiranno spoiler.
Show hidden content
I crediti di Godzilla II: King of the Monsters scorrono attraverso un montaggio che alterna ritagli di giornale e brevi sequenze che mostrano ciò che sta accadendo in tutto il mondo dopo i drammatici eventi di Boston, culminati col trionfo - a suon di esplosioni atomiche - di Godzilla ai danni del mostro a tre teste Ghidorah. Nello specifico, si intuisce che Mothra, ferito a morte nelle fasi finali del film, possa sopravvivere e rigenerarsi. Quanto alla Monarch, l'organizzazione segreta che per anni ha monitorato i titani in tutto il globo, dopo l'infuriare delle polemiche è costretta a rendere pubbliche le informazioni relative a queste creature primordiali raccolte negli ultimi decenni.Ma non è tutto, perché nei titoli di coda osserviamo i vari kaiju sottomessi al dominio di Godzilla dirigersi verso Skull Island, l'isola di Kong in cui le acque si stanno agitando e parecchio. A mostrarci quello che avverrà nel prossimo anno sul grande schermo è un filmato d'archivio che immortala un antico dipinto in cui il sauro radioattivo e il maxi scimmione si affrontano per la corona di re dei titani. Una pittura secolare che non solo descrive quanto sia antica la rivalità tra Godzilla e Kong, ma che suggerisce (pure) che il secondo sarà decisamente più extralarge e potente di quello apparso in Kong: Skull Island.Ghidorah risorge? La scena post-credit di Godzilla II: King of the Monsters
Show hidden content

E voi avete già visto Godzilla II - King of the Monsters al cinema?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!