Tutti pazzi per il Joker.
Il supercattivo e storico nemico di Batman, un criminale psicopatico con il volto dipinto da clown, è il protagonista di due film Warner Bros., finalizzati ad approfondire la sua complessità ma anche di uno spin-off tratto da Suicide Squad sulla storia d’amore con l’ex psichiatra Harley Quinn.
Il progetto ha completato la sceneggiatura e c’è già una coppia di registi designati: Glenn Ficarra e John Requa, che hanno lavorato sul soggetto incentrato sulla coppia di cattivi. I professionisti hanno rivelato, come riporta Cbr, che il loro progetto sarà un mix tra il black humor di Babbo bastardo e le vicende di #This Is Us, di cui hanno diretto 6 episodi.
Intervistato da Metro, Ficarra ha spiegato il mood del film.
Comincia con Harley che rapisce il Dr. Phil che magari sarà interpretato proprio dal Dr. Phil [un conduttore e psicologo americano, n.d.r.], perché lei e Joker hanno problemi di coppia. Ci siamo divertiti tanto, questa è stata forse l’esperienza più divertente della nostra carriera. È stato un po' come Babbo Bastardo, che abbiamo scritto due anni fa, c’era un po’ di quella sensibilità mescolata con la sensibilità di This Is Us.
Ma a che punto sono i lavori?
Abbiamo ultimato la sceneggiatura e tutti l’hanno approvata. Ma non so quando si farà il film.
Il problema è forse relativo a una concomitanza di impegni: Jared Leto al momento è impegnato sul film dedicato al Joker e Margot Robbie in Birds of Prey, spin-off sulla storia di Harley Quinn. In programma c'è anche il sequel di Suicide Squad, che per ora sta rimandando le riprese.

Il film sulla storia d’amore, quindi, al momento risulta in standby, ma – se il copione è stato accolto con tale entusiasmo – non escludiamo che si sblocchi presto.
Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire la storia d'amore criminale tra Joker e la psichiatra Harley Quinn sul grande schermo?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!