Chi conosce anche per sommi capi la storia di Spider-Man che da oltre cinquant'anni viene raccontata sulle pagine dei Marvel Comics saprà che tra i più grandi nemici del tessiragnatele spiccano i membri del supergruppo di criminali noto come Sinistri Sei. Ben due componenti della formazione originale sono stati già affrontati dal giovane eroe della Grande Mela (versione MCU) e gli altri quattro potrebbero presto presentarsi al grande pubblico.
- L'indizio
- Mysterio è ancora vivo?
- Anche Scorpione nei Sinistri Sei?
Image not found
L'indizio
Il Peter Parker del Marvel Cinematic Universe (interpretato da Tom Holland) ha fatto la conoscenza di Adrian Toomes/Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming e Quentin Beck/Mysterio in Spider-Man: Far From Home, ma per lui le sorprese potrebbero non essere finite. Infatti, in una delle featurette dell'edizione home video di Far From Home, la produttrice Amy Pascal si lascia scappare un indizio sulla possibile introduzione nel MCU dei Sinistri Sei:
Questi villain che adesso abbiamo nel nostro universo sono personaggi che appartengono al gruppo dei Sinistri Sei. Sotto questo punto di vista, potrebbe succedere qualcosa.
Nonostante l'utilizzo del condizionale da parte della produttrice, la citazione del dream-team di villain non può passare inosservata, soprattutto in vista del terzo film standalone con Spider-Man protagonista annunciato per il 2021 (dopo settimane a dir poco turbolenti).
Il ritorno di Mysterio?
Show hidden content
La prima formazione dei Sinistri Sei è composta da Dottor Octopus, Avvoltoio, Uomo Sabbia, Mysterio, Electro e Kraven. Nel Marvel Cinematic Universe, se Avvoltoio (Michael Keaton) è ancora vivo - anche se in prigione - lo stesso non si potrebbe dire di Mysterio (Jake Gyllenhaal), ma quando in gioco ci sono le illusioni nulla si può dare per scontato. E se in qualche modo fosse ancora vivo?In Spider-Man: Far From Home scopriamo che Quentin Beck, ex-dipendente di Tony Stark e licenziato perché mentalmente instabile, forma un squadra di ingegneri per mettere le mani sull'intelligenza artificiale E.D.I.T.H. e quindi controllare i droni da combattimento creati dalle Strak Industries. Ed è lo stesso Beck a definire 'Mysterio' (soprannome coniato nel film dai media italiani dopo l'attacco a Venezia) non un singolo uomo, ma un ideale. Insomma, chiunque degli oltre venti ingegneri del suo team potrebbe essere Mysterio.
Anche Scorpione nei Sinistri Sei?
Nei Sinistri Sei del Marvel Cinematic Universe potrebbe rientrare anche Scorpione (Michael Mando), presentato sul grande schermo in Spider-Man: Homecoming ma (con stupore di molti) mai citato nel sequel. Nella scena durante i titoli di coda della pellicola del 2017 Mac Gargan, anche lui in prigione a causa di Spider-Man, chiede invano a Toomes di rivelargli l'identità del tessiragnatele.
È chiaro che Gargan cerca vendetta e spinto dal suo desiderio potrebbe allearsi proprio con Avvoltoio, Mysterio e altri tre villain da svelare.
Image not found
Il terzo ed ultimo capitolo (salvo sorprese) della saga di Spider-Man ambientata nel Marvel Cinematic Universe arriverà nelle sale cinematografiche nell'estate del 2021. Sperate in un gran finale con i Sinistri Sei?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!