Fin da quando è stato annunciato, e in misura ancora maggiore dopo la diffusione del trailer durante il Super Bowl 2022, Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha suscitato grandissima curiosità da parte dei numerosi fan del Marvel Cinematic Universe.
E non è difficile comprenderne il motivo: tra il talento di Benedict Cumberbatch, la presenza della Scarlet Witch di Elizabeth Olsen, la possibilià di ritrovare il Professor X di Sir Patrick Stewart e l’approfondimento di quanto visto in What If… ? con la versione alternativa e malvagia di Stephen, Supreme Strange, la pellicola ha già tutte le carte in regola per essere una delle migliori del franchise.
Da ciò che si era evinto dal trailer esteso del film, Doctor Strange nel Multiverso della Follia porterà sul grande schermo un’avventura epica, ricca di azione e legata a doppio filo con Spider-Man: No Way Home: Stephen Strange dovrà infatti affrontare le pericolose conseguenze dell’incantesimo lanciato nell’ultimo capitolo della trilogia dell’Uomo Ragno di Tom Holland.
[movie id="453395"]
I percorsi di Wanda e Stephen in Doctor Strange nel Multiverso della Follia
L’alterazione del tessuto spazio-temporale da parte dello stregone sarà il punto focale della trama di Doctor Strange 2, ma, stavolta, la pellicola potrebbe riservare ai protagonisti un interessante approfondimento psicologico, uno sviluppo dei personaggi quasi del tutto inedito per i cinecomic di Marvel, che riprenderebbe la scrittura più complessa e stratificata già adottata in WandaVision.
È stata proprio l’interprete di Wanda Maximoff a darci una piccola anticipazione di ciò che ci attende il prossimo 4 maggio. Intervistata da Empire, l’attrice ha parlato dell’esperienza sul set al fianco di Benedict Cumberbatch, con cui ha dato vita a numerose conversazioni interessanti sui loro rispettivi personaggi.
Image not found
Wanda e Stephen interagiranno per la prima volta in Doctor Strange nel Multiverso della Follia (se si esclude la battaglia di Avengers: Endgame e il funerale di Tony Stark, in cui i due si sono a malapena incrociati), e ciò ha dato l’opportunità ai loro interpreti di analizzare costantemente i percorsi a cui i personaggi andranno incontro, cercando di comprendere le loro azioni in rapporto al loro background, alle esperienze che si portano dietro: chi sono Wanda Maximoff e Stephen Strange? E come sono arrivati a quel punto?
Scavando nel loro inconscio, scopriremo anche cosa significhi per entrambi la “follia” del titolo del film. A rivelarlo a Empire, Richie Palmer, produttore di Doctor Strange 2.
Follia può avere numerose accezioni in questo caso. È folle per il dottor Strange dover vedere l'amore della sua vita sposare qualcun altro, e lo è per Wanda sentirsi dire: ‘C'è un grimorio, con un capitolo a te dedicato che dovresti leggere, e segreti su te stessa che neanche conosci’.
Naturalmente, lo sviluppo psicologico dei due protagonisti nella pellicola camminerà di pari passo con quello dei loro poteri, tant’è che sia Olsen che Palmer hanno stuzzicato gli appassionati con un quesito che ronza loro in testa da un po’: chi è il più potente tra Scarlet Witch e il Doctor Strange? Tenetevi pronti, perché la risposta potrebbe arrivare proprio alla fine del film.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!