Cos'è successo tra Elsa Bloodstone e suo padre Ulysses?

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Lo speciale Licantropus (titolo originale: Werewolf By Night) è un film TV avvincente e ricco di colpi di scena. La trama riguarda una notte particolare nel maniero della famiglia Bloodstone, subito dopo la morte del capofamiglia Ulysses. La compagna di quest'ultimo, di nome Verussa, organizza una gara tra i cacciatori di mostri di tutto il mondo - infatti la famiglia Bloodstone si occupa di dare la caccia a creature spaventose come vampiri, mummie e licantropi. Per l'occasione a casa Bloodstone giunge anche la figlia di Ulysses, Elsa Bloodstone, che ha  lasciato l'abitazione del padre molti anni prima. Sicuramente una buona parte degli spettatori si saranno chiesti: perché Elsa (interpretata da Laura Donnelly) ha abbandonato la sua famiglia? Che cosa è successo tra lei e suo padre Ulysses?

Nel film Licantropus appare chiaro che Elsa ha molti problemi con la sua famiglia, e desidera chiudere un capitolo della sua vita vincendo la gara dei cacciatori di mostri e ottenendo come premio la pietra Bloodstone. Non ci sono però nella pellicola molti elementi che facciano capire che cosa è successo veramente tra lei e suo padre, anche se dalle parole di Elsa, pronunciate prima che la caccia ha inizio, si intende che non era d'accordo con lui su come compiere il "lavoro" di cacciatori di mostri e forse nemmeno sugli allenamenti che suo padre le assegnava.

Ulysses ed Elsa nel mondo dei fumetti

Nel mondo dei fumetti si trovano maggiori spiegazioni sul distacco di Elsa dal padre Ulysses. Nelle storie su carta Elsa Bloodstone da adulta racconta che fin da bambina è stata sottoposta dal padre a prove durissime, allo scopo di prepararla al suo futuro di cacciatrice di mostri. La lotta con la Bestia del Male, un mostro pericoloso e immortale, e quella contro il demone Qlippoth sono alcuni esempi. Come se non bastasse, Ulysses ha anche gettato la figlia in mare in mezzo a un branco di squali bianchi. 

Advertisement

Image not found

A causa di queste terribili prove di allenamento, che potremmo definire traumatizzanti, Elsa non ha avuto un buon rapporto con suo padre nel mondo dei fumetti, e se ne ha percezione anche nello speciale Disney+ Licantropus. Quando Ulysses sta per morire nel mondo dei fumetti Marvel, chiede a sua figlia di risparmiargli le sofferenze e ucciderlo, ma lei si rifiuta. 

I riferimenti del mondo dei fumetti

  • Elsa racconta della lotta contro la Bestia del Male nel numero 8 di Nextwave
  • La lotta contro il demone Qlippoth è narrata in Marvel Zombies volume 2 numeri 3 e 4
  • L'episodio degli squali bianchi è narrato in Astonishing Tales: Boom Boom and Elsa numero 1
  • La vicenda di Ulysses che chiede ad Elsa di ucciderlo e il seguente rifiuto di lei è raccontata in Marvel Zombies volume 2 numero 3
Advertisement

Nello speciale Licantropus Elsa ottiene la pietra Bloodstone e prende possesso della dimora di famiglia, eliminando gli altri cacciatori e la matrigna Verussa. Potremo dunque rivedere il personaggio di Elsa nel futuro del Marvel Cinematic Universe? Potete leggere a questo proposito i nostri articoli Lo speciale Marvel Licantropus avrà un sequel? e Perché Licantropus passa dal bianco e nero al colore?.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...