Marvel svela il villain di Captain America 4 e altri personaggi

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Al D23 Expo è stato rivelato il cast di Captain America: New World Order. Il film prodotto da Marvel Studios sarà il primo del franchise Captain America ad avere Anthony Mackie dietro la maschera di Cap, ufficializzando di fatto un passaggio di consegne già avvenuto. Infatti nella serie The Falcon and the Winter Soldier, Sam Wilson ha alcuni dubbi sul suo ruolo di erede di Steve Rogers, il primo Captain America. Alla fine però, accetta questo passaggio di consegne, e diventa il primo Captain America di colore.
Captain America: New World Order è diretto da Julius Onah e nel suo cast, oltre a Sam Wilson, ci sono ben 4 personaggi che non erano stati rivelati prima d'ora: vediamoli uno a uno.

Chi è Samuel Sterns

Image not found
Samuel Sterns è lo scienziato che si trova a collaborare con Bruce Banner nel film L'incredibile Hulk, sempre interpretato da Tim Blake Nelson. Samuel tenta di aiutare Hulk, sviluppando una cura, ma viene attaccato da Emil Blonsky, che lo costringe a iniettargli il sangue di Bruce Banner, trasformandolo in un mostro fortissimo e privo di ogni controllo: Abominio. Durante l'attacco alcune gocce di sangue cadono sulle ferite che Samuel ha sulla testa, e si nota che l'uomo inizia visibilmente a gonfiarsi dalla fronte in su. Questo è un chiaro richiamo all'alter ego fumettistico di Samuel Stern: il Capo. Noto nemico di Hulk, il Capo si è sottoposto ai raggi gamma nelle storie a fumetti, ma al posto di ricevere la super-forza, ha ricevuto il potere della super-intelligenza - insieme a un aspetto verde con la fronte altissima non molto attraente. Collider ha riportato che Samuel Sterns/il Capo è il villain della pellicola, come ha dichiarato Kevin Feige al D23 Expo.

Chi è Isaiah Bradley

Image not found
Già apparso in The Falcon and the Winter Soldier, Isaiah Bradley è un uomo anziano su cui è stato sperimentato il siero del Super Soldato negli anni '50. Dopo aver partecipato ad alcune missioni sul campo per l'esercito degli Stati Uniti, è stato rinchiuso in un laboratorio ed è stato vittima di esperimenti scellerati che sconfinavano nella tortura, da parte dell'esercito ma anche da parte dell'HYDRA. Liberato negli anni '80, si è ritirato a vita privata. Sam Wilson aka Captain America si è impegnato perché il suo nome fosse riabilitato dal governo e gli fosse dedicato uno spazio allo Smithsonian National Air and Space Museum. Isaiah Bradley sarà nuovamente interpretato da Carl Lumbly nel film Captain America: New World Order.
Isaiah è il nonno di Eli Bradley, un personaggio che potrebbe diventare importante nel Marvel Cinematic Universe (MCU). Eli Bradley infatti nel mondo dei fumetti è Patriot, supereroe membro fondatore degli Young Avengers.

Chi è Joaquin Torres, il secondo Falcon

Image not found
Da Captain America: The Winter Soldier a The Falcon and the Winter Soldier, il supereroe Falcon è sempre stato Sam Wilson, interpretato da Anthony Mackie. Non si sa ancora come potrà avvenire il passaggio di consegne, ma Joaquin Torres non è un nome nuovo per gli appassionati dell'MCU. Infatti Joaquin è apparso proprio nella serie The Falcon and the Winter Soldier, sempre interpretato da Danny Ramirez. Joaquin Torres è un amico di Sam Wilson, ed è un membro della U.S. Air Force incaricato di indagare sui Flag Smasher. Joaquin è il ragazzo che racconta a Wilson la teoria secondo cui Steve Rogers si trova sulla luna  in una scena di The Falcon and the Winter Soldier.

Chi è Sabra

Image not found
Sabra è comparsa per la prima volta nei fumetti Marvel nel 1980 in Incredible Hulk numero 250; nella pellicola Captain America: New World Order sarà interpretata da Shira Haas. Si tratta di un personaggio mai apparso prima nell'MCU, ma con una storia abbastanza lunga nei fumetti Marvel. Sabra è una supereroina israeliana, ex-agente dei servizi segreti del suo Paese: il Mossad. Tra i suoi poteri ci sono la super-forza, la super-resistenza e la capacità di trasferire parte della propria energia vitale in altre persone. Inoltre possiede un fattore di guarigione, anche se meno potente di quello di Wolverine. A questo proposito, c'è un'altra caratteristica che la accomuna al celebre Logan: Sabra è una mutante nel mondo dei fumetti. Questa particolarità potrebbe essere mantenuta nel quarto film di Captain America, poiché i mutanti sono stati introdotti nel finale di Ms. Marvel, la serie disponibile su Disney+.

Non sappiamo ancora se in Captain America: New World Order apparirà qualche altro personaggio conosciuto; ci si può sicuramente aspettare qualche persona che appartiene al passato di Cap, magari Bucky Burnes/Winter Soldier interpretato da Sebastian Stan. Ma potrebbe anche fare un'apparizione Sharon Carter, il cui ruolo è affidato alla giovane star Emily VanCamp. Scopriremo questo e molto altro il 3 maggio 2024, quando Captain America: New World Order uscirà nelle sale statunitensi. Potete scoprire tutte le uscite del 2024 di Marvel Studios nel nostro articolo Guida alle uscite Marvel del 2024: film, serie TV e speciali.

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...