Harry Styles è un poliziotto gay in My Policeman: cosa sappiamo del film

My Policeman con protagonista Harry Styles è uno dei film più attesi dell'autunno: ecco cosa sappiamo della pellicola e del primo ruolo queer del cantante.

Autore: Elisa Giudici ,

Harry Styles è pronto ad affrontare il suo primo ruolo queer da attore: interpreta infatti il poliziotto protagonista del film My Policeman, in arrivo a ottobre 2022. Tratto dal'omonimo romanzo del 2012 di Bethan Roberts, My Policeman è già uno dei titoli più attesi dell'autunno, grazie al suo cast stellare e alla sua storia coinvolgente. 

La curiosità maggiore però riguarda Harry Styles, alle prese con un passaggio importante per la carriera di un attore: il primo ruolo dichiaratamente queer. È stato annunciato oggi che il film uscirà il 21 ottobre 2022: un'uscita autunnale che sembra presagire una certa aspirazione a farsi notare dall'Academy in chiave Oscar e dai premi di settore. 

Nelle immagini vediamo i tre protagonisti Harry Styles, Emma Corrin e David Dawson alle prese con un triangolo amoroso originato proprio dal silenzio che il protagonista poliziotto mantiene con la sua compagna rispetto alle sue preferenze amorose e alla sua relazione nascosta con un collega. 

In attesa di saperne di più facciamo il punto su cosa sappiamo di My Policeman:

[movie id="744114"] 

La trama di My Policeman

Il film dovrebbe seguire fedelmente la trama del romanzo, ambientato in due distinti momenti temporali. La vicenda si apre nella cittadina inglese di Brighton nel 1957, dove vive Tom Burgess (Harry Styles). In quanto poliziotto, Tom è un uomo consapevole di quanto sia pericoloso esplicitare la sua omosessualità: all'epoca in Inghilterra infatti essere omosessuale era un reato.

Comincia dunque a frequentare una maestra di scuola di nome Marion (Emma Corrin, la Lady D di The Crown), con cui nel tempo costruisce una relazione stabile, sposandola. In segreto però coltiva una relazione proibita con il colto e affascinante Patrick Hazelwood (David Dawson), responsabile delle curatele di un museo locale. Le tensioni iniziali tra Marion e Tom però si acuiscono dopo il matrimonio, sino a mandare in pezzi la vita d'entrambi.

Image not found

A metà film dovrebbe esserci un salto temporale e un cambio di attori: la seconda parte di My Policeman è ambientata infatti 40 anni più tardi. Il protagonista Tom (Linus Roache) continuerà la sua relazione sempre più complicata con Marion (Gina McKee), messa a dura prova dalla richiesta di lui di accogliere Patrick (Rupert Everett) sotto lo stesso tetto, dopo che questi ha avuto un grave infarto. 

Il cast di My Policeman

Il cast di My Policeman è davvero stellare. Oltre ad avere per protagonista Harry Styles, vede anche Emma Corrin al suo primo grande ruolo cinematografico dopo il successo ottenuto nella ruolo della giovane Lady Diana in The Crown. dopo il salto temporale poi troveremo anche Rupert Everett nei panni dell'amante Patrick. 

  • Harry Styles - Tom Burgess
  • Linus Roache - Tom Burgess 40 anni dopo 
  • Emma Corrin - Marion Taylor
  • Gina McKee - Marion Taylor 40 anni dopo 
  • David Dawson - Patrick Hazlewood
  • Rupert Everett - Patrick Hazlewood 40 anni dopo 

Alla regia del film c'è Michael Grandage, prolifico regista teatrale alla sua prima prova al cinema. L'adattamento da libro a film è di Ron Nyswaner.

La data d'uscita di My Policeman

Il film uscirà in autunno. Negli Stati Uniti e nel Regno Unito è atteso per il 21 ottobre 2022. In Italia arriverà su Prime Video il 4 novembre 2022. Il film ha una durata di 113 minuti.

Quando esce My Policeman?

My Policeman uscirà in Italia il 4 novembre 2022.

Quando dura My Policeman?

My Policeman dura 113 minuti.

Il trailer di My Policeman

Ecco il trailer del film sottotitolato in italiano: 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!