Il teaser trailer di She-Hulk: Attorney at Law ha mostrato il volto di Tatiana Maslany nei panni della cugina verde e arrabbiata di Bruce Banner/Hulk, presentando anche il tono leggero, da commedia, della serie di Disney+. Nel video promozionale, oltre al richiamo della Divisione Legale dei Superuman, c'è un riferimento ben preciso al film Avengers: Endgame e al personaggio di Tony Stark.
La citazione a Tony Stark la si può vedere nella scena nella quale Professor Hulk "costringe" Jennifer Walters a trasformarsi: questa è chiusa dentro un macchinario i cui pezzi per la costruzione sono stati forniti dalle Stark Industries, il cui nome è stampato sui dischi rotanti:
Image not found
Il laboratorio di Hulk è il fulcro del riferimento ad Avengers: Endgame, poiché nel film dei fratelli Russo viene proprio menzionato dal Golia Verde. Bruce Banner viene contattato da Ant-Man, Steve Rogers e Vedova Nera per proporgli il piano dei viaggi nel tempo. Hulk però si mostra con un fisico completamente diverso e un atteggiamento diverso: ha la pelle blu, i muscoli, ma parla, indossa vestiti e non è arrabbiato.
Questa nuova versione di Hulk inizia col raccontare che la battaglia persa di Thanos l'ha devastato: Bruce Banner incolpa se stesso dicendo che ha perso due volte, sia nelle vesti di Bruce Banner che in quelle di Hulk. Quindi il Vendicatore dalla pelle verde è venuto a una conclusione:
Per anni ho trattato Hulk come se fosse una malattia, qualcosa di cui liberarmi. Ma poi ho cominciato a vederlo come se fosse la cura. 18 mesi nel Laboratorio Gamma, ho messo insieme il cervello e i muscoli.
In She-Hulk finalmente i fan hanno la possibilità di vedere il Laboratorio Gamma che, se si osserva bene l'immagine, è costruito sottoterra: le frecce verdi indicano la parete rocciosa:
Image not found
Molto probabilmente il braccio ferito di Hulk in Avengers: Endgame è stato curato proprio in questo laboratorio.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!