Spider-Man: Homecoming, il regista vorrebbe Blade nel sequel

Autore: Claudio Rugiero ,

In Italia è in sala soltanto da oggi, giovedì 6 luglio, ma Spider-Man: Homecoming è già proiettato verso il futuro. Dopo che il produttore Kevin Feige, a capo degli Studi Marvel, aveva parlato di addirittura cinque film sull'eroe mascherato, tocca al regista Jon Watts dire la sua.

Watts ha confessato che gli piacerebbe vedere Blade nel prossimo capitolo della saga. Il discorso è nato parlando del prossimo villain del film, che per il regista potrebbe essere Morbius:

Advertisement

Morbius è davvero figo! Il tono del personaggio è abbastanza oscuro, ma il vampiro del Marvel Universe è molto figo. E magari potremmo metterci Blade? Sarebbe fantastico.

Nel fumetto, Blade scopre i suoi poteri mentre dà la caccia a Morbius con l'aiuto di Spider-Man. Dopo che Morbius ha attaccato la coppia e soprattutto Blade, il cacciatore di vampiri scopre di avere la velocità e la forza di un vampiro, senza tuttavia possederne i punti i deboli, inclusa la sensibilità alla luce solare. Quanto alla sete di sangue, la placa con un siero.

Il nome di Morbius non è del tutto nuovo all'interno delle pareti di Marvel: nel 2013, era inizialmente già stato preso in considerazione per The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro con Andrew Garfield.

Ma il regista rivela che, da mesi, l'idea di Blade sta ufficialmente prendendo piede nell'universo cinematografico Marvel:

Advertisement

Marvel e Sony potrebbero davvero unire le due cose usando Morbius come il cattivo di un prossimo film di Spider-Man e riportando [Wesley] Snipes come Blade, in un ruolo-chiave di supporto per il nostro cast.

Spider-Man: Homecoming, una scena dal film

Blade è stato il primo grande successo critico e finanziario presso il box-office basato su una proprietà di Marvel Comics. Uscito nel 1998, ha dato vita a due sequel e a un esercito di imitatori. Nella trilogia andata in sala dal 1998 al 2004, il ruolo di Blade era interpretato Wesley Snipes. E a Jon Watts non dispiacerebbe se l'attore tornasse ad interpretarlo, questa volta in un sequel di Spider-Man: Homecoming.

E in effetti, lo stesso Wesley, un anno fa, twittava di un Blade 4. E se Watts gli offrisse un'ottima alternativa che gli permetterebbe comunque tornare ad interpretare quel ruolo?

Advertisement

Non va dimenticato che anche Kevin Feige aveva parlato di un coinvolgimento di Blade in un sequel del film con Tom Holland. Si tratta di un progetto ancora in via di sviluppo, ma all'interno di Marvel tira un'aria abbastanza entusiasta intorno all'idea di Blade, un'idea che secondo Comicbook era nell'aria da ormai diversi anni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...