The Last of Us, come rivedere la prima stagione in streaming

Scopri come rivedere o recuperare la prima stagione della serie TV The Last of Us in streaming in attesa dell'uscita dei nuovi episodi.

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

La serie TV The Last of Us, tratta dal pluripremiato videogioco omonimo di Naughty Dog, con l'uscita della sua prima stagione ha ottenuto un incredibile successo a livello globale, riconfermandosi in patria come il secondo miglior debutto di sempre nel palinsesto della rete televisiva HBO.

In Italia invece The Last of Us viene trasmessa in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense. La serie TV si prepara a fare ritorno sui due servizi a partire dal 14 aprile 2025 con la seconda stagione, che vede di nuovo protagonisti Bella Ramsey e Pedro Pascal nei rispettivi ruoli di Ellie e Joel.

In vista dei nuovi episodi può essere utile fare un ripasso della prima stagione di The Last of Us o magari cogliere l'occasione di vedere la serie TV per la prima volta, valutando in entrambi i casi la possibilità, se non lo avete ancora fatto, di effettuare un abbonamento a Sky oppure a NOW. Per orientarvi meglio al riguardo, proseguendo con la lettura di questo articolo potete trovare una breve guida che vi indica come e dove vedere The Last of Us 1 in streaming.

Abbonati a NOW Premium

Dove vedere The Last of Us Stagione 1

La prima stagione di The Last of Us composta da nove episodi, è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 15 gennaio al 12 marzo 2023 e in Italia dal 23 gennaio al 20 marzo dello stesso anno. Tutta la stagione completa di The Last of Us è disponibile alla visione su Sky e in streaming su NOW sia doppiata in italiano e sia in lingua originale con sottotitoli.

Ogni episodio della prima stagione di The Last of Us ha una durata differente che varia all'incirca dai 40 ai 77 minuti. Ecco di seguito la lista completa dei nove episodi della serie TV attualmente visibili su Sky e NOW:

  • Episodio 1x01 - Quando sei perso nell'oscurità (1h 17m)
  • Episodio 1x02 - Gli infetti (50min)
  • Episodio 1x03 - Molto, molto tempo (1h 12m)
  • Episodio 1x04 - Per favore, stringimi la mano (43 min)
  • Episodio 1x05 - Resistere e sopravvivere (56 min)
  • Episodio 1x06 - Famiglia (56 min)
  • Episodio 1x07 - Abbandonata (53 min)
  • Episodio 1x08 - Quando sei in difficoltà (49 min)
  • Episodio 1x09 - Cerca la luce (42 min)

Come vedere The Last of Us Stagione 1

Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games
The Last of Us 2 - Poster con i due protagonisti

Come precisato a inizio articolo, la serie TV The Last of Us in Italia è disponibile in esclusiva solo su Sky e NOW. Per poter quindi vedere o rivedere la prima stagione e prossimamente anche la seconda, è necessario sottoscrivere un abbonamento a uno dei due servizi. Sia Sky e sia NOW offrono vari pacchetti che puntano a soddisfare i diversi interessi degli utenti, tra cui un'offerta mirata principalmente alle serie televisive.

Ciò che principalmente differenzia i due abbonamenti è dato dalla tipologia del servizio. NOW è un servizio completamente digitale poiché necessita solo di una connessione a internet e un qualsiasi dispositivo, fisso o mobile, in grado di riprodurre video (computer, smartphone, iPhone, tablet, console di gioco, Smart TV, ecc.). Inoltre l'abbonamento si può disdire in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi e riprendere allo stesso modo quando e quante volte si vuole.

NOW: come abbonarsi? | Guida

Sky invece è un servizio fisico che necessita di decoder, parabola e comprende un abbonamento con contratto. Anche in questo caso si può ovviamente disdire l'abbonamento ma non è una procedura immediata come avviene con NOW, in quanto bisogna attenersi ai vincoli stabiliti in fase di attivazione. Un altro sistema ancora più comodo per abbonarsi a Sky è quello di utilizzare Sky Glass, ovvero una tra le più moderne Smart TV prodotta dalla stessa Sky che permette di avere tutto a portata di mano nel proprio televisore, eliminando l'utilizzo di decoder e parabola.

In alternativa all'acquisto di Sky Glass si può anche optare per una spesa minore, puntando su una delle tante chiavette stick in commercio che consentono di vedere i contenuti desiderati sulla propria Smart TV o su un normale televisore dotato di ingresso HDMI. 

Insieme agli abbonamenti e alle sopracitate opzioni suggerite per la visione di The Last of Us, la prima stagione può essere visionata o recuperata anche tramite l'edizione Home Video, la quale, oltre a offrire la migliore qualità grafica e sonora, garantisce una spesa unica e definitiva per guardare la serie TV ogni volta che lo si desideri.

Immagini di copertina e di questo articolo tratte dalla serie TV The Last of Us. Crediti: Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!