TNA Wrestling, intervista all'X-Division Champion Mike Bailey

Immagine di TNA Wrestling, intervista all'X-Division Champion Mike Bailey
Autore: Luca Carbonaro ,

Reduce da una stellare performance a Slammiversary (qui i risultati completi del PPV) e dalla vittoria del titolo, "Speedball" Mike Bailey è pronto a dimostrare ancora una volta di poter essere il volto della X-Division e di dare spettacolo all'interno del roster targato TNA Wrestling.

Abbiamo avuto modo di intervistarlo in esclusiva per Cultura Pop ed ecco cosa ci ha raccontato.

Advertisement

La nostra intervista esclusiva a Mike Bailey

Mike, partiamo dal tuo fantastico match contro Mustafa Ali a Slammiversary. La vittoria del titolo, l'intervento di un Hall of Famer come Earl Hebner, cosa hai provato quella sera?

Si è trattato senza ombra di dubbio del match più importante della mia carriera e ci sono numerosi fattori che hanno contribuito. Il fatto che si sia disputato in Canada, dove sono nato e cresciuto, l'accoglienza calorosa di 4000 fan che hanno riempito il Verdun Auditorium di Montreal e la redenzione di Earl Hebner dopo il Montreal Screwjob. E ovviamente la mia vittoria titolata. 

Ma non posso non apprezzare il lavoro che ha svolto Mustafa Ali da X-Division Champion. Ovviamente non sono d'accordo con alcune sue metodiche, ma ha rappresentato con onore la X-Division e ha guadagnato il mio rispetto. E poi voglio ringraziare l'intero team della TNA per aver reso quella di quest'anno un'edizione di Slammiversary storica e incredibile.

Nel 2022 il tuo match contro Josh Alexander è stato votato "match of the year", hai poi replicato con Will Ospreay nel 2023. Senti una certa pressione nel sapere che il pubblico si aspetta sempre grandi cose da te?

Advertisement

Sin dal mio arrivo in TNA ho avuto un solo obiettivo: provare che la X-Division fosse la miglior categoria al mondo e che non ci fossero limiti. Sono un wrestler da quasi 20 anni e voglio che Speedball Mike Bailey sia un sinonimo di qualità, di garanzia. Quando il pubblico sa che Mike Bailey lotterà in una card di uno show deve essere conscio del fatto che il match garantirà spettacolo.

E come hai detto tu, e ti ringrazio, penso di averlo dimostrato con Josh Alexander e Will Ospreay. E non vorrei sembrare altezzoso, ma penso che anche il match contro Mustafa Ali possa essere un serio candidato a match dell'anno, ci ho davvero messo tutto me stesso.

Come pensi che questa tua seconda run da X-Division Champion possa essere diversa rispetto al passato?

Advertisement

Mi sento molto più maturo come performer e come persona in generale. E questa volta non voglio limitarmi all'essere X-Division Champion, voglio essere il volto di questa categoria e vincere anche il titolo mondiale della TNA.

Negli ultimi mesi abbiamo assistito a numerosi crossover tra TNA e NXT. C'è qualcuno del roster che ti piacerebbe affrontare in futuro?

Il brand di NXT è ricco di grandi talenti, quindi è davvero difficile per me sceglierne solo alcuni. Così al volo ti direi Trick Williams, è ancora nelle fasi iniziali della sua carriera ma sta facendo benissimo a NXT e ha il pubblico dalla sua parte. La scorsa settimana ha disputato un fantastico match contro Pete Dunne e l'ho molto apprezzato.

Mi verrebbe da dirti anche Oba Femi! Penso sarebbe interessante mixare lo stile della X-Division con il suo da powerhouse. Potrebbe avere un ruolo alla Samoa Joe all'interno della X-Division, ne uscirebbe fuori un match molto divertente. 

Parlando dell'espansione internazionale della TNA ti chiedo: hai mai lottato in Italia e ti piacerebbe uno show nel nostro Paese?

Advertisement

Forse lo sanno in pochi, ma ho disputato un solo match in Italia, era il 2019. Un'esperienza alquanto particolare, diciamo così. Era una promotion americana incaricata di organizzare due match per un afterparty di un evento di alta moda a Milano. Abbiamo lottato su un ring da boxe, quindi non potevamo toccare le corde altrimenti sarebbe crollato tutto, e dopo il primo match il DJ è salito sul ring.

Mi piacerebbe disputare un match in un vero e proprio show in Italia, so che c'è una buona cultura del wrestling e in passato ho affrontato Francesco Akira, ragazzo davvero sveglio e talentuoso che sta portando in alto la bandiera del vostro Paese in Giappone.

In chiusura, che messaggio vorresti dare ai fan italiani che seguono la TNA?

Voglio ringraziare i fan italiani per il supporto e dire che anche un solo messaggio, un solo tweet può cambiare tutto. Se volete la TNA in Italia e se volete Speedball Mike Bailey in Italia lasciate che la vostre voce venga ascoltata.

Dove vedere la TNA in Italia

Per vedere le puntate settimanali di Impact, i PPV e l'intero archivio storico della TNA è possibile abbonarsi alla piattaforma di streaming TNA+ https://watch.tnawrestling.com/home.

Advertisement

Immagine di copertina via TNA Wrestling

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...