TNA Wrestling: intervista all'X-Division Champion Mustafa Ali

La nostra intervista esclusiva all'attuale X-Division Champion della TNA Mustafa Ali. Ecco cosa ci ha raccontato in vista del prossimo PPV, Rebellion .

Autore: Luca Carbonaro ,

Dopo la dipartita dalla WWE Mustafa Ali ha promesso al mondo intero di dimostrare il suo vero potenziale. E lo ha fatto firmando per la TNA Wrestling e vincendo l'X-Division Championship nel suo match di debutto a No Surrender.

Adesso Mustafa Ali ha lanciato una campagna per riportare la X-Division ai fasti di un tempo e si prepara alla sua prossima difesa titolata in quel di Rebellion. Ecco cosa ha raccontato, in esclusiva per l'Italia, ai microfoni di Cultura Pop.

Intervista esclusiva a Mustafa Ali

Sono passati diversi mesi dal tuo debutto per la TNA. Adesso sei il campione della X-Division, come descriveresti la tua run a oggi?

Mi viene in mente una sola parola per descriverla: storica. Era dal 2005/2006 che una superstar della X-Division non finiva sulla copertina del Pro Wrestling Illustrated, ed eccoci qui. Ho vinto il titolo nel mio match di debutto per la TNA, un qualcosa che non era mai stato fatto fino ad ora. Devi sapere che Mustafa Ali è sinonimo di successo. E continuerò con il mio mantra, rendere la X-Division grande ancora una volta.

Hai anticipato la mia prossima domanda. Stavo appunto per chiederti come ti sei sentito nell'essere la prima superstar di origini musulmane a finire sulla copertina del PWI.

Un onore incredibile. Se pensi che nemmeno star del calibro di The Iron Sheik e Sami Zayn ci siano finite è ancora più incredibile. Ho sempre creduto nel potere della rappresentazione, sai? E da piccolo l'unico che vedevo in TV era Muhammad Hassan e sappiamo tutti con quale stereotipo venisse rappresentato su schermo. 

Ho origini musulmane e sono al tempo stesso un cittadino americano, e fiero di esserlo. Penso di essere riuscito a cambiare quella visione negativa del cattivo che deve essere fischiato. Adesso non esiste nulla di più americano che essere Mustafa Ali.

La X-Division è stata per anni l'anima della TNA. Quali sono i primi nomi che ti vengono in mente se ripensi a questa categoria?

Negli ultimi mesi ho avuto l'onore di scontrarmi con i grandi pionieri della X-Division. Un nome su tutti: The Amazing Red. Ho avuto la possibilità di affrontarlo durante il weekend di WrestleMania a Philadelphia ed è stata per me la chiusura di un cerchio dal momento che quando iniziai a fare wrestling, all'età di 16 anni, la prima VHS che vidi riguardava proprio The Amazing Red.

Si è trattata della stessa sensazione che ho provato quando in WWE ho condiviso il ring con Rey Mysterio, un altro mio idolo. Tornando alla X-Division, ho affrontato Alex Shelley, mi ero scontrato con AJ Styles quando ero in WWE, ho sconfitto Chris Sabin per il titolo e sto dimostrando di poter dire la mia in questa categoria. Sono qui per riportarla ai fasti di un tempo.

A Rebellion affronterai Jake Something e metterai in palio il tuo X-Division Championship. Come ti stai preparando?

Mi dispiace, ma io volevo cancellare questo match. Jake Something rappresenta tutto ciò che c'è di sbagliato con la X-Division. Finiamola con questa storia del "non ci sono limiti", Jake è un heavyweight e non dovrebbe competere per questo titolo. Penso che ci debbano essere delle regole ferree e qualcuno dovrebbe farle rispettare.

So che in molti pensano che io abbia paura di Jake, ma non è così. Semplicemente ritengo che una sua potenziale vittoria, cosa che ovviamente non accadrà, sarebbe deleteria per la X-Division in generale.

Hai lanciato un vero e proprio tour globale nelle federazioni indipendenti, esibendoti più volte in Europa. Ti vedremo mai nel nostro Paese?

Ho ricevuto delle richieste da alcune promotion italiane, ma la mia schedule è fittissima. E come non potrebbe esserlo quando sei l'X-Division Champion e una delle superstar più in voga in circolazione? Ma qualcosa mi dice che prima o poi mi vedrete anche da voi. Tenete d'occhio i miei social.

Che messaggio vuoi lanciare ai fan della TNA in Italia?

Ho sentito che la TNA è tornata a essere popolare in Italia non appena ho vinto il titolo della X-Division, non è vero? Continuate a supportare la TNA, guardate il mio match contro Jake Something (ho intenzione di farlo sparire dai radar) e ricordatevi sempre che potete contare su Mustafa Ali. 

Dove vedere TNA Rebellion in streaming

Il prossimo PPV della TNA si terrà sabato 20 aprile al Palms Casino Resort di Paradise (Nevada). I fan italiani potranno vederlo in diretta e on demand abbonandosi al servizio in streaming TNA+ oppure su DAZN in differita di una settimana.

Immagine di copertina via TNA Wrestling 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!