Nell'ottavo e ultimo episodio della prima stagione di We Are Who We Are - la prima serie televisiva coscritta, prodotta e diretta dal regista Luca Guadagnino - i nodi vengono al pettine e un'era sembra volgere al termine. Dall'estate veneta in cui Fraser era il nuovo arrivato Maglietta, lo spaesato e imprevedibile ragazzo newyorkese figlio del nuovo capo militare della base, si è passati all'autunno e all'inverno. Nuovi equilibri si sono creati nel gruppo di amici che una volta ruotava attorno a Caitlin e Craig, creando fratture difficilmente colmabili.
Dopo l'evento spartiacque del sesto episodio e l'elaborazione dello stesso da parte dei protagonisti nella puntata successiva, è arrivato il momento di un cambiamento irrevocabile e inderogabile, che sembra destinato ad allontanare un intero nucleo famigliare dalla base militare Maurizio Pialati. A influenzare la decisione è stata la madre di Fraser Sarah Wilson. Forte delle sue conoscenze e del suo grado di colonnello e capo della base, è riuscita a ottenere l'allontanamento di un rivale non solo professionale, anche grazie all'influenza tutt'altro che trascurabile di Maggie, che dietro le quinte ha spinto la compagna verso questa decisione.
Le ricadute per Fraser saranno probabilmente terribili, ma nell'ottavo e ultimo episodio di We Are Who We Are c'è ancora tempo per un magico momento di comunanza con l'amica Caitlin e per la realizzazione più importante di tutte.
[tv id="88713"]
Proseguite la lettura solo se non temete spoiler o avete già visto l'episodio finale della prima stagione. Altrimenti potete dare un'occhiata al dietro le quinte della serie e alla recensione spoiler free dedicata.
Fraser e Caitlin stanno insieme?
Show hidden content
L'ottavo episodio della prima stagione di We Are Who We Are è tutto dedicato ai preparativi per la partenza della famiglia Poythress verso Chicago. Sarah ha seguito il consiglio di Maggie e ha ottenuto il trasferimento di Richard, causando dunque la partenza di Caitlin e l'allontanamento dell'amica da Fraser. I due però stanno ancora tentando di risolvere un momento di freddezza seguito ai drammatici eventi della morte in Afghanistan dell'amico Craig. Buona parte dell'episodio è dunque dedicata a Caitlin e al suo prepararsi a dire addio alla base e ai suoi amici, tra bagagli e confessioni d'amore. Britney per esempio le confessa di amarla da sempre, ma Caitlin vuole considerarla solo un'amica. Proprio mentre si prepara a smantellare l'arredo della sua stanza e a finire di fare le valige, la sveglia impostata sul suo cellulare da Fraser comincia a suonare. Mesi (ed episodi) prima l'amico l'aveva programmata per ricordarle l'arrivo di Blood Orange a Bologna. Il concerto dell'artista che entrambi amano si terrà al Lokomotiv, un noto locale di Bologna, esattamente la sera prima della partenza di Caitlin. Se i due andassero in Emilia in treno e prendessero lo stesso mezzo al ritorno, riuscirebbero a vivere quest'ultima esperienza insieme, prima della partenza di lei.La dedica
Show hidden content
Subito dopo la scena finale, appare la dedica della serie. We Are Who We Are è dedicata a Vincenzo Guadagnino, padre del regista, scomparso nella primavera del 2020.Vincenzo Guadagnino è il padre del regista Luca. In un'intervista, il cineasta ha rivelato che il padre è morto nella primavera del 2020, proprio mentre veniva ultimato il montaggio della serie. Chi è Vincenzo Guadagnino, a cui è dedicata We Are Who We Are?
Il pezzo s'intitola Time Will Tell ed è contenuto nell'album Cupid Deluxe (2013).Qual è la canzone di Blood Orange nell'episodio finale di We Are Who We Are?
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!