
Da giorno 27 ottobre 2021 è disponibile su Disney+ un nuovo episodio della serie antologica #Marvel Studios: Assembled, che si occupa di mostrare al pubblico come vengono realizzati gli show di Marvel Studios.
Ebbene il nuovo episodio è dedicato alla serie animata #What If...?, che ha avuto il compito di narrare - attraverso le parole dell'Osservatore - storie alternative che si sono svolte all'interno del Marvel Cinematic Universe dopo il finale della serie TV dedicata al Dio dell'inganno Loki. All'interno del making of di What If...? ci sono interviste ai creatori dello show, ai doppiatori originali e anche al capo di Marvel Studios Kevin Feige, come anticipato dal trailer ufficiale:
Durante l'episodio dal titolo "Marvel Studios Assembled: The Making of What If...?" il creatore e produttore Brad Winderbaum ha dichiarato che le storie narrate dallo show saranno ampliate attraverso i film dello studio:
What If...? ci dà l'opportunità di raccontare storie con un'idea completamente nuova rispetto a quello che si è visto nell'universo Marvel. Questo è qualcosa che verrà esplorato in altri modi andando avanti nei nostri film.
Nello stesso episodio, Kevin Feige ha aggiunto che:
Adesso ci sono due stagioni di What If...? con idee che sono alcune delle migliori che abbiamo mai avuto, e che potreste vedere in altri media. È davvero la serie animata più bella e unica che abbia visto da molto tempo.
Con "altri media" si intende ovviamente un altro mezzo di comunicazione diverso dall'originale e quindi diverso dalla TV. È ovvio associare la dichiarazione di Feige a quella di Winderbaum e all'idea che i personaggi di What If...? possano un giorno approdare sul grande schermo in formato live-action.

Tutto ciò si traduce in un vantaggio enorme per Marvel Studios poiché potrebbe "sfruttare" la messa in onda della serie animata per capire le preferenze del pubblico e quindi quali personaggi portare sul grande schermo. Inoltre, non è da escludere l'idea di sostituire gli attori che hanno terminato un contratto o i personaggi che sono morti. Basti pensare a un recast, per esempio, di Vedova Nera che in What If...? è stata molto apprezzata dai fan. Oppure a un film dedicato al personaggio di Captain Carter che ha aperto lo show con un primo spettacolare episodio.

Un'altra possibilità è quella di vedere al cinema un film sui Guardiani del Multiverso, che hanno terminato la prima stagione lottando contro la versione ultimate di Ultron!
No Twitter parameter url defined
Infine è lecito porsi la domanda: E se... fosse già accaduto? E se... il Doctor Strange che si è visto nel trailer di Spider-Man: No Way Home fosse quello che è stato protagonista nella serie animata?

I collegamenti tra il trailer del prossimo film dell'Uomo Ragno e l'episodio numero 4 di What If...? dal titolo "E se... Doctor Strange avesse perso il cuore invece delle mani?" sono molteplici: dalla presenza/assenza dell'Occhio di Agamotto al concetto di Punto Assoluto. Il Doctor Strange oscuro è uno dei personaggi di What If...? più apprezzati dai fan: chissà se Feige non si riferisse proprio a lui quando ha realizzato l'intervista mostrata nel Making of dello show.

Il nuovo episodio di Marvel Studios: Assembled dedicato a What If...? debutterà in Italia su Disney+ il 24 novembre 2021.
Marvel Studios Assembled
Una stimolante serie di documentari che analizza la creazione dei nuovi emozionanti progetti dei Marvel Studios.
Apri scheda
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!