Scott Snyder e Nick Dragotta sono stati intervistati in vista dell'uscita di Absolute Batman. Si tratta di una serie a fumetti che rivoluzionerà l'universo narrativo del cavaliere oscuro, presentando un Bruce Wayne nato e cresciuto nella povertà, nello stesso quartiere dei suoi futuri villain. Si tratterà di un Batman con un punto di vista più simile a quello delle persone comuni. Per questo motivo Scott Snyder ha parlato di una figura rivoluzionaria.
Ecco le sue parole:
A volte pensavo a come poter cambiare la mitologia di Batman, il farlo crescere in una famiglia che non ha mai avuto soldi. È un grande punto della storia. Questo Batman ha vissuto dentro Crime Alley, conosce i cattivi in un modo diverso. E invece di essere sistema e ordine nel modo in cui Batman è nell’universo principale, questo Batman è caos e anarchia. È una bestia grande e primordiale. È intelligente. È un pianificatore e tutte quelle cose, ma è una forza della natura.
Quando uscirà Absolute Batman
E poi ha aggiunto:
Volevo fare una storia che fosse davvero per i miei figli. Magari è un po' troppo violento e oscuro, ma è scritto per i miei figli. Batman mi ha sempre reso coraggioso. Crescendo a New York, adoro l'idea che si sia scontrato con la guerra nucleare, come succede ne Il ritorno del cavaliere oscuro. Le mie ansie si riflettevano in questi libri negli anni ’80. Vorrei perciò farlo scontrare con delle cose che sembrano inammovibili, sistemi che sembrano non poter cambiare. Hai qualcuno che ti dice di scendere a compromessi, come fa Alfred. Ma Batman è quel ragazzo che non crede al compromesso. Lui crede che tu debba sbattere la testa ancora e ancora e ancora finché non riesci a cambiare qualcosa. Quindi è una visione completamente diversa.
Absolute Batman sarà disponibile dal 9 ottobre negli Stati Uniti, sia in versione cartacea che digitale.
Immagine DCcomics.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!