C'è molta curiosità da parte degli appassionati DC Comics attorno alle storie a fumetti di Absolute Batman. Scott Snyder e Nick Dragotta hanno presentato i character principali e l'universo narrativo che a breve i lettori si troveranno a vivere. Un aspetto particolare riguarda la presenza di un Bruce Wayne ingegnere, e di un Alfred agente segreto.
Scott Snyder ha così descritto il suo Bruce Wayne ingegnere:
Dopo le cose traumatiche che accadono nella fase iniziale, che sono anche diverse rispetto a quelle del nostro usuale universo, Bruce inizia questo percorso per costruire Batman. Da ragazzino vince dei concorsi di architettura e ingegneria, e arriva a creare mobile capace di essere portato in luoghi colpiti da disastri naturali basandosi sull'anatomia di un pipistrello. Quindi è sempre un costruttore fin dall'inizio. Infatti Alfred gli ripete spesso: cosa stai costruendo?
Un nuovo Alfred per un nuovo Bruce Wayne
Gli autori della serie hanno descritto anche l'Alfred agente segreto che avrà anch'esso un background differente.
Questo è un Alfred dell'MI6 brizzolato- ha dichiarato Snyder- è un tipo tosto. Potrebbe avere una serie tutta sua, secondo me. Lui è il narratore di questa serie, ed è testimone di tutti questi eventi. Alfred rappresenta l'ordine.
Infine i due autori hanno descritto i cattivi di Absolute Batman come un qualcosa di "spaventoso e malvagio. Vogliamo che i lettori siano disgustati dalle loro azioni". Il fatto che il Bruce Wayne della serie cresca proprio nel quartiere dei suoi villain è un aspetto che creerà sicuramente dei punti di unione tra eroi e cattivi all'interno delle storie. Gli aspetti innovativi di Absolute Batman lo rendono imperdibile per gli appassionati DC. Il primo numero della serie sarà disponibile dal 9 ottobre.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!