Alan Ritchson vorrebbe interpretare Batman nel DC Universe di James Gunn

Autore: Giovanni Arestia ,

Il DC Cinematic Universe di James Gunn non ha ancora trovato l'interprete ufficiale di Batman, tuttavia c'è già chi si è fatto avanti come l'attore Alan Ritchson salito in auge recentemente grazie alla serie Amazon Prime Reacher (di cui noi abbiamo scritto la recensione della seconda stagione). 

Recentemente il DCEU si è concluso con Aquaman e il regno perduto (ecco a voi la nostra recensione di Aquaman e il regno perduto) e James Gunn inizierà un nuovo universo DC con Superman: Legacy in attesa nel 2025. La pellicola vedrà David Corenswet e Rachel Brosnahan rispettivamente nei ruoli di Superman e Lois Lane ed è stato anche annunciato Nicholas Hoult nei panni del nuovo Lex Luthor, tuttavia manca ancora chi interpreterà Bruce Wayne/Batman. Al riguardo si è fatto avanti volontariamente Alan Ritchson che nel corso di un'intervista al Post Credit Podcast di BroBible ha dichiarato:

Advertisement

Il fatto che le persone siano interessate a me nell'interpretare Batman è un vero onore e privilegio. È uno dei primi personaggi di cui mi sono innamorato da bambino: ricordo ancora la grande e lunga pistola che esce dai pantaloni del Joker mentre va a sparare al Batplane. Quei momenti iconici hanno davvero risuonato con me da bambino. Il fatto che ci sia anche una conversazione o un mormorio di voci riguardo a questo ruolo, per me... tutto quello che posso fare è ridere. Penso solo che sia pazzesco che siamo arrivati a questo punto.

Ritchson ha continuato dicendo di dubitare di essere la scelta giusta per il ruolo perché forse è "troppo vecchio":

Chissà cosa hanno in mente per il franchise. Se vogliono andare molto indietro nel tempo e raccontare le storie di origine, allora io potrei essere troppo vecchio.

Quando gli è stato fatto notare che il Batman del DCU dovrà essere abbastanza grande da essere il padre di Robin, Ritchson ha continuato:

Okay, allora, sai... mi piacerebbe. Mi piacerebbe assolutamente. È uno dei personaggi più cool di tutti i tempi.

Advertisement

Al momento sappiamo che il Capitolo Uno dell'Universo DC, intitolato Gods and Monsters, includerà anche un film dedicato a Batman. Intitolato The Brave and the Bold, il film seguirà Batman e la versione di Robin di Damian Wayne

Alan Ritchson, inoltre, ha un po' di esperienza nel mondo dei supereroi, dato che ha interpretato un giovane Arthur Curry, ovvero Aquaman, nella serie televisiva Smallville. Ha anche recitato nella serie DC Titans nel ruolo di Hawk e ha prestato la sua voce a Raphael nel film Teenage Mutant Ninja Turtles del 2014 e nel suo sequel del 2016. L'attore ha anche un'apparizione non accreditata in DC's Legends of Tomorrow nel ruolo del Vigilante Incappucciato della Terra-9. In passato è stato interessato anche per il ruolo di Thor che ha perso "contro" Chris Hemsworth.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...