La trama del sequel di Ally McBeal è pronta

Autore: Giulia Angonese ,

Ally McBeal, la serie TV cult di fine anni '90, ambientata nello studio legale Cage & Fish di Boston, potrebbe finalmente tornare sul piccolo schermo, a vent'anni di distanza dalla messa in onda dell'ultima quinta stagione. A darne notizia Deadline: secondo il noto sito web, l'emittente televisiva ABC starebbe lavorando allo sviluppo di un sequel del legal drama che ha lanciato la carriera di molti attori, tra cui la protagonista Calista Flockhart, interprete dell'avvocato che dà il nome alla serie. Non è la prima volta che circolano notizie su un revival di Ally McBeal, anche se in passato sembrava che il progetto fosse nei piani di altri network, come 20th TV.

Deadline è in grado di svelare altri importanti dettagli: a firmare lo show come sceneggiatrice e produttrice esecutiva sarebbe Karin Gist. La showrunner dell'attesa serie TV Mike (il cui trailer pubblicizzato da Disney+ promette molto bene) succede quindi a David E. Kelley, creatore di Ally McBeal. Sarebbe stato lo stesso Kelley a decidere di lasciare spazio a Gist: il sequel prevede una nuova protagonista per una nuova storia completamente da plasmare; serve uno sguardo femminile fresco e, per Kelley, Gist sarebbe la persona giusta.

Advertisement

Secondo le prime indiscrezioni, la protagonista dovrebbe essere una ragazza appena laureata in legge e pronta a lavorare nello stesso studio legale della serie originale. Con ogni probabilità la giovane sarebbe la figlia di Renée Raddick, la coinquilina di Ally interpretata ai tempi da Lisa Nicole Carson.

Ma la domanda che sorge spontanea è: rivedremo Calista Flockhart, alias Ally? Deadline riporta che l'attrice è stata contatta per riprendere il suo ruolo, ma non si possono fare ulteriori previsioni su un suo possibile coinvolgimento. Il progetto starebbe muovendo i primi passi e la sceneggiatura non è ancora in fase di piena elaborazione.

Sicuramente avere la stessa Ally nella nuova serie sarebbe un bel segnale per un sequel che, pur partendo da personaggi inediti, non potrà che essere legato al prodotto televisivo originale, una delle sit-com più di successo del passato, che ha accolto nel cast numerosi attori di talento, come Lucy Liu, Peter MacNicol, Greg Germann, Portia de Rossi e Robert Downey jr.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...