Manca poco più di un mese all’uscita su Disney+ dei primi tre episodi di Andor, la nuova serie TV di Star Wars, prequel del film Rogue One: A Star Wars Story. Eppure, lo showrunner Tony Gilroy al sito Total Film ha già parlato della seconda stagione (i lavori avranno inizio il prossimo novembre) e della sua linea temporale nella galassia di Guerre Stellari:
Abbiamo quattro blocchi di tre episodi in arrivo per la seconda stagione. E ogni blocco ti trasporterà un anno più vicino a Rogue One. Si tratta ogni volta di un anno in più, quindi possiamo fare qualcosa di estremamente affascinante dal punto di vista narrativo, cosa che in un film non potresti realizzare. È entusiasmante.
Gilroy, sceneggiatore assieme a Chris Weitz di Rogue One, ha quindi concepito Andor come anello di congiunzione con la pellicola del 2016, diretta da Gareth Edwards. Ambientata cinque anni prima degli eventi del film, la serie live-action segue le vicende della spia ribelle Cassian Andor, interpretata, così come è accaduto per il grande schermo, da Diego Luna, il quale si è mostrato entusiasta di tutto il progetto:
È un momento bellissimo, ci stiamo preparando. Le cose vengono buttate giù e messe in discussione, andando avanti e indietro. È molto piacevole vivere questo processo dall’inizio alla fine.
Coprendo gli eventi temporali precedenti Rogue One, sarà forse possibile vedere, nella seconda stagione, l’incontro tra Andor e K-2OS, il droide riprogrammato dall’Alleanza ribelle, suo compagno di avventure, prezioso aiuto nella missione per il recupero dei dati della Morte nera, la temutissima stazione spaziale. A tal proposito, Luna ha lasciato intendere che ci sono buone possibilità di assistere a questo momento:
La prossima stagione finirà dove inizia Rogue One, quindi penso ci sarà una risposta per tutto.
E sul rapporto tra Andor e il droide:
La dice lunga il fatto che il suo miglior amico sia un droide, no? Anzi, dovrei dire il suo unico amico. Ad ogni modo, nello show inizialmente avremo a che fare con un uomo molto diverso rispetto a quello incontrato in Rogue One, calmo e solitario. Siamo lontani da tutto ciò nella prima stagione; ma ci attende un lungo viaggio di esplorazione…
La timeline di Andor è la seguente:
La Stagione 1 è ambientata 5 anni prima dei fatti di Rogue One: A Star Wars Story
La Stagione 2 invece:
- Episodi 1, 2 e 3 sono ambientati 4 anni prima di Rogue One
- Episodes 4, 5 e 6: ambientati 3 anni prima di Rogue One
- Episodes 7, 8 e 9: ambientati 2 anni prima di Rogue One
- Episodes 10, 11 e 12: ambientati 1 anno prima di Rogue One
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!