Arkham Asylum: la serie TV farà parte del DCU di James Gunn

Autore: Domenico Bottalico ,

Il successo di The Batman aveva portato Warner Bros. Discovery a dare subito via libera a un sequel ma anche a vari progetti paralleli come la serie sul Pinguino, quella sul Dipartimento di Polizia di Gotham e quella sul lugubre Arkham Asylum. Alcuni di questi progetti sono in sviluppo attivo mentre altri sono stati rimaneggiati proprio come la serie TV sull'Arkham Asylum che ora farà parte del DCU di James Gunn.

Arkham Asylum: la serie TV farà parte del DCU di James Gunn

Mentre James Gunn confermava, ancora una volta, che The Batman e l'universo sviluppato da Matt Reeves non faranno parte del DCU - qui tutti i dettagli - il regista e co-chairman dei DC Studios ha confermato invece che la serie TV ambientata nell'Arkham Asylum farà parte del DCU e verrà sviluppata dallo stesso Matt Reeves.

Advertisement

L'aggiornamento è "ufficiale" in quanto arriva direttamente dal profilo Threads dello stesso James Gunn che conferma non solo il coinvolgimento di Matt Reeves ma anche che la serie in questione è stata una delle prime serie TV "approvate" per il nuovo DCU. Il regista Matt Reeves tuttavia non ha ancora commentato ufficialmente la notizia.

Gli aggiornamenti su The Batman 2

Gunn ha anche fornito un'anteprima dell'attesissimo sequel di The Batman, rivelando di aver "sentito una proposta" da Reeves, ma di non aver ancora visto uno script. Questo aggiornamento accende ulteriormente l'entusiasmo dei fan, lasciando spazio a speculazioni sulle direzioni inaspettate che potrebbe prendere la storia.

Advertisement

Al momento Warner Bros. Discovery ha fissato l'uscita di The Batman 2 (titolo provvisorio) per il 3 ottobre 2025 (via Variety).

Il produttore Dylan Clark ha spiegato qual è stato l'approccio al film e quali sono le speranze per il futuro del franchise:

Advertisement

Essendo il primo film standalone su Batman in oltre 10 anni, la speranza è quella di poter gettare delle basi su cui costruire altre storie.

Robert Pattinson, ormai in sintonia con il personaggio, ha detto:

Ho una specie di mappa su come sviluppare la psicologia di Bruce Wayne e su come farlo crescere nei prossimi due film. Mi piacerebbe molto lavorarci.

Immagine di copertina Amazon

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...