Assassin's Creed Shadows, due corti animati anticipano l'uscita del videogioco [GUARDA]

Ubisoft ha recentemente svelato due cortometraggi animati in collaborazione con Sato Creative, in vista del lancio di Assassin's Creed Shadows previsto per il 20 marzo 2025.

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Videogames
2' 13''
Fonte

Ubisoft ha recentemente svelato due cortometraggi animati in collaborazione con Sato Creative, in vista del lancio di Assassin's Creed Shadows previsto per il 20 marzo 2025.

Questi corti, pubblicati da Crunchyroll News, introducono i protagonisti Yasuke, un samurai ispirato a una figura storica africana, e Naoe, una shinobi silenziosa e agile. Le animazioni offrono uno sguardo approfondito sulle origini dei personaggi, ambientate nel vibrante Giappone feudale, mentre intraprendono un percorso di vendetta e ricerca di uno scopo comune nella provincia di Iga.

Assassin's Creed Shadows rappresenta il quattordicesimo capitolo principale della saga (qui tutti i titoli), ambientato nel Giappone del XVI secolo durante il periodo Azuchi-Momoyama. Il gioco permette ai giocatori di alternarsi tra Yasuke e Naoe, offrendo stili di gioco distinti e una narrazione equilibrata per entrambi i personaggi. Yasuke è basato su una figura storica realmente esistita: un uomo d'armi di origini africane che servì sotto Oda Nobunaga e fu elevato al rango di samurai. Naoe, invece, è una shinobi fittizia, figlia dello storico Fujibayashi Nagato. Il gioco esplora temi di vendetta, compassione e l'importanza della comunità, immergendo i giocatori nel Giappone centrale attraverso regioni come Kyoto, Kobe, Osaka e la provincia di Iga. 

Il direttore creativo Jérôme Perrillat Collomb ha condiviso le sue ispirazioni per i cortometraggi, citando l'influenza di registi come Kawajiri Yoshiaki e Kurosawa Akira. Ha enfatizzato l'importanza di creare un'estetica cinematografica ricca di atmosfera e contrasti, ispirandosi a tecniche di spada e film classici di ninja e samurai per garantire autenticità nei movimenti e nell'ambientazione.

Axelle Munier, direttrice di produzione, ha sottolineato l'approccio creativo volto a infondere un senso cinematografico all'animazione, allontanandosi dall'aspetto tipico ispirato ai fumetti per creare scene spettacolari e iconiche. Ha descritto il progetto come un'opportunità emozionante per omaggiare la cultura giapponese attraverso uno stile audace, affrontando la sfida con entusiasmo e dedizione.

Jonathan Dumont, designer creativo di Ubisoft, ha evidenziato come Assassin's Creed Shadows sia stato influenzato da numerosi anime, libri e film, tra cui Kagemusha, 13 Assassins e le opere dello Studio Ghibli. Ha spiegato che, sebbene il tema centrale sia la vendetta, il gioco esplora anche la compassione, l'importanza della comunità e il rispetto per gli anziani, navigando tra le sfumature di un mondo in guerra per mostrare diverse prospettive sugli eventi e sui personaggi.

Assassin's Creed Shadows sarà disponibile su Microsoft Windows, macOS, PlayStation 5, Xbox Series X/S, Amazon Luna e iPadOS a partire dal 20 marzo 2025. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!