Chip Zdarsky è pronto a uscire fuori dalla run di Batman, e di recente l'autore sembra aver dato indicazioni su chi potrà essere il suo successore. La conclusione del ciclo dell'autore è segnata da fumetto Batman #157. Ma chi saranno i suoi successori? Al di là delle speculazioni su Dan Slott, i nomi in lizza sono quelli di Matt Fraction, Kelly Sue DeConnick, e Tom Taylor.
Secondo Bleeding Cool il successore di Zdarsky alla sceneggiatura di Batman potrebbe iniziare a pubblicare le proprie storie tra luglio e agosto 2025. Ecco una descrizione della lista dei candidati fatta dallo stesso Chip Zdarsky:
- MATT FRACTION: Hm, bel piano. Diventa mio amico, lanciamo insieme una serie di fumetti di successo chiamata Sex Criminals. Poi mi si aprono le porte di Batman, ed alla fine ci piombi dentro pure tu per rubarmelo. Molto bene.
KELLY SUE DeCONNICK: Può sembrare folle che Kelly Sue abbia sposato Matt per avvicinarsi a me così da potermi pugnalare alle spalle vent'anni dopo per scrivere Batman? Alla fine eccoci arrivati qui.
RAM V: Sì, ha scritto Detective Comics mentre io ero su Batman, mi respirava sul collo, aspettando che il re cadesse. Bene, sono caduto, Ram! Contento ora? Prendi il calice avvelenato, mostro!
TOM TAYLOR: Oh, quindi vuoi scrivere Batman? Bene, immagino che dovresti iniziare con Detective Comics e poi avrai Batman tra un paio d'anni dopo che me ne sarò andato e... ah! Ti ho ingannato, maledetto australiano! Ora devi aspettare che Ram se ne vada! Ha ha ha
EVE L EWING: Fondamentalmente ho creato Eve dandogli un articolo su ZCN, complimentandomi per il suo lavoro mentre lei tramava per rubarmi Batman! Inoltre, vive a Chicago, dove è stato girato Il cavaliere oscuro. Sento puzza di Chris Nolan che tira le fila? È quasi troppo incredibile! Quasi.
TINI HOWARD: Lascia Catwoman qualche mese fa, quasi come se avesse un incarico importante in arrivo? Interessante. Inoltre, quando abbiamo pensato al titolo "Gotham War" ha detto "più di quanto immagini" e ha riso tra sé. E allora?
TOM KING: Bel piano. Crea "BatCat" facendomi perdere la testa, e poi piomba all'improvviso reclamando il titolo di Re dopo che James Gunn ti ha licenziato per aver reso Hal Jordan "troppo triste".
JAMES TYNION IV: lol Penso che vada benissimo anche senza Batman.
Ritorna Batman: Hush
Lo sceneggiatore Chip Zdarsky ha alternato in questa simpatica descrizione nomi che sarebbero nuovi sulla testata di Batman, ed anche dei grandi ritorni. Chi avrà la meglio? Da ricordare che il passaggio da una run all'altra di Batman sarà segnato dal ritorno della saga di Hush. La seconda parte della storia vedrà il ritorno di Jim Lee e Jeph Loeb.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!