Di recente il CEO di Warner Bros., David Zaslav, ha fatto intendere che prossimamente dovrebbero uscire dei nuovi videogiochi su Batman. Di recente la casa di produzione ha sviluppato Batman: Arkham Shadow, che è un titolo realizzato in VR. Mentre, per quanto riguarda dei titoli DC non ha sortito grandi risultati Suicide Squad: Kill the Justice League.
Il CEO di Warner Bros. David Zaslav ha parlato del futuro dei videogiochi dell'azienda durante una recente conferenza sugli utili, sottolineando come l'obiettivo sia quello di concentrarsi su franchise comprovati come Hogwarts Legacy, Mortal Kombat, Game of Thrones e l'universo DC. Ma "in particolare, Batman" sembra essere il punto di riferimento principale per questa nuova fase.
Dopo il mancato successo del titolo sulla Justice League si vocifera che la Warner Bros. si stia proiettando su Batman per realizzare un nuovo gioco assieme a Rocksteady. Se così fosse, comunque il videogioco sarebbe nelle sue prime fasi di sviluppo. Nel frattempo la Warner si starebbe impegnando a realizzare Hogwarts Legacy 2, che sarà collegato con la serie TV su Harry Potter.
DC Studios: i film e i videogiochi saranno collegati?
Ma, anche sulla sponda DC, il CEO dei DC Studios James Gunn ha rivelato tempo fa che il suo universo narrativo collegherà fumetti, film e videogiochi. Perciò ci sarà da aspettarsi qualche titolo videoludico che porterà avanti delle trame già viste sullo schermo e dei character su cui i DC Studios si vogliono concentrare.
Nonostante siano passati dieci anni dalla trilogia videoludica su Batman che ha ottenuto grande successo a livello di critica e di appassionati, negli anni sono usciti titoli sulla Suicide Squad e come Gotham Knights, che hanno portato avanti in qualche modo l'universo narrativo del personaggio anche nei giochi.
Immagine Amazon BATMAN: Arkham Collection Gioco PS4
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!