Blue Beetle: annunciata la serie animata con il cast del film

Autore: Domenico Bottalico ,

Warner Bros. Animation e DC Studios stanno pianificando il ritorno di Blue Beetle attraverso una serie animata attualmente in sviluppo.

Blue Beetle: cosa sappiamo della serie animata

Miguel Puga, noto per il suo lavoro su The Casagrandes, è coinvolto nel progetto nel ruolo di showrunner e regista. Accanto a lui, Cristian Martinez, già autore di Women of the Movement e Good Trouble, assumerà il ruolo di sceneggiatore.

Advertisement

Angel Manuel Soto e Gareth Dunnet-Alcocer, rispettivamente regista e sceneggiatore del film del 2023, saranno produttori esecutivi insieme a John Rikard, che ha già ricoperto questo ruolo nel film. Galen Vaisman, altro produttore esecutivo del film, supervisionerà la serie animata per DC Studios.

Come precedentemente riportatovi, James Gunn si è sempre detto aperto all'inclusione di Blue Beetle nel nuovo universo DC e la serie animata potrebbe essere il primo passo in tal senso. Deadline infatti riporta che tutti gli attori principali comparsi nel film - George Lopez, Adrianna Barraza, Damián Alcázar, Elpidia Carrillo, Harvey Guillén, Raoul Trujillo e Becky G ovvero la voce a Khaji-Da, l'entità dietro la tuta di Blue Beetle - sono stati ricontattati per riprendere i propri ruoli come doppiatori compreso il protagonista Xolo Maridueña che non ha tardato ad esprimere il suo entusiasmo per il progetto ricondividendo l'annuncio nelle stories del suo profilo instagram ufficiale.

Advertisement

Infine, secondo quanto riportato, la serie animata proseguirà il racconto del film sviluppando una storia completamente originale. L'idea alla base del progetto sembrerebbe quindi quella di reintrodurre il personaggio per valutare un secondo capitolo cinematografico.

Blue Beetle: il film

Ecco la trama di Blue Beetle:

Advertisement

Il neolaureato Jaime Reyes torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro ma scoprirà da subito che non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca il suo scopo nel mondo, il destino fa sì che Jaime si ritrovi inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Jamie viene improvvisamente scelto dallo Scarabeo come suo ospite simbiotico e dotato di un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili. Il suo destino cambierà per sempre e Jamie si trasformerà nel Supereroe Blue Beetle.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...