Blue Beetle: il finale e le scene post crediti spiegati

Autore: Domenico Bottalico ,

Blue Beetle è ufficialmente al cinema dal 17 agosto. Nel terzo atto del film vediamo Jaime Reyes lottare furiosamente contro Carapax: ma cosa succede esattamente nel finale? Il film inoltre ha due scene post crediti: cosa accade e quali indizi ci sono per un possibile sequel per la pellicola diretta da Angel Manuel Soto con protagonista Xolo Maridueña (il Miguel della serie TV Cobra Kai - Netflix)

Attenzione: l'articolo contiene spoiler sul finale di Blue Beetle

Advertisement

Blue Beetle: il finale e le scene post crediti spiegati

Come finisce Blue Beetle?

Dopo che Jaime viene catturato, Victoria Kord riesce ad accedere al codice dello Scarabeo e iniziarne il trasferimento nell'OMAC impiantato in Carapax e successivamente in quelli pronti all'uso nei sotterranei della fortezza a Pago Island. 

Advertisement

Quando Jaime riesce a riattivare lo Scarabeo, lo scontro con il nuovo e potenziato Carapax è inevitabile. Blue Beetle riesce ad avere la meglio sul nemico ed è anche pronto a vendicare la morte di suo padre provocata proprio dall'assalto di Victoria e Caparax a casa sua. 

È proprio lo Scarabeo, Khaji-Da, a impedire a Jaime di diventare un assassino ripetendogli le sue stesse parole: "non siamo killer". Lo scarabeo, essendosi connesso con l'OMAC impiantato in Carapax, ha avuto accesso ai ricordi dell'uomo che vengono mostrati a Jaime. Carapax non ha partecipato del tutto volontariamente agli esperimenti di Victoria Kord. È infatti un orfano di guerra reclutato in un milizia dopo che sua madre era stata uccisa da un bomba fabbricata dalle Kord Industries.

Colpito dal gesto del giovane eroe che dichiara che la famiglia non è la sua debolezza ma la sua forza, Carapax decide di vendicarsi di Victoria Kord colei che dapprima l'aveva reso orfano e poi, dopo indicibili sofferenze, l'aveva trasformato in un cyborg. Dopo aver iniziato il sovraccarico della sua armatura, Carapax trascina Victoria nelle rovine della fortezza in fiamme causando una gigantesca esplosione che li uccide e distrugge anche gli OMAC conservati nei sotterranei.

Blue Beetle: cosa succede nella scena post crediti 1

La prima scena post crediti è senza ombra di dubbio la più importate. Durante il film appprendiamo che Jaime non è stato il primo Blue Beetle ma prima di lui ci sono stati Dan Garrett e Ted Kord. Quest'ultimo, attivo presumibilmente fra gli anni 80 e 90, è misteriosamente scomparso. Grazie a Jennifer Kord, la figlia di Ted, Jaime e la famiglia Reyes ha accesso al Beetle Nest, la base segreta di Ted Kord, e ai suoi incredibili gadget compreso il Bug, la navicella con cui assaltano Pago Island.

Advertisement

La scena post crediti ci fa tornare proprio nel Beetle Nest dove improvvisamente il computer si riattiva e inizia a trasmettere un messaggio. Non sapendo chi ha avuto accesso alla base, la voce chiede di dire a Jennifer Kord che suo padre è vivo, che Ted Kord è vivo!

Advertisement

Si tratta di un bel cliffhanger che può benissimo essere ripreso per un eventuale sequel in cui Blue Beetle, ora un eroe a tutti gli effetti, intraprende insieme a Jennifer la ricerca dello scomparso Ted Kord il quale potrebbe poi diventare una sorta di mentore per il giovane Jaime.

Blue Beetle: cosa succede nella scena post crediti 2

La seconda scena dopo i titoli di coda di Blue Beetle è un divertente omaggio alla cultura messicana. Si basa infatti sull'amore di Zio Rudy per il supereroe satirico messicano El Chapulín Colorado. Il personaggio viene menzionato precedentemente nel film attraverso l'invenzione con Zio Rudy che disturba i segnali video e riproduce scene dell'amato eroe messicano al suo posto.

Advertisement

El Chapulín Colorado venne stato creato da Roberto Gómez Bolaños negli anni 70 ed è stato protagonista di vari serie live-action e cartoni animati nel corso degli anni. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...