Julius Onah, regista di Captain America: Brave New World, ha recentemente spiegato perché il ruolo del wrestler WWE Seth Rollins è stato eliminato dal film Marvel.
Attenzione: potrebbero seguire spoiler minori sulla trama del film!
Rollins avrebbe dovuto interpretare un membro della Serpent Society, un gruppo di villain ispirati al tema dei serpenti e tratto dai fumetti di Captain America.
In un’intervista a ComicBook.com, Onah ha chiarito che l’adattamento della Serpent Society al tono realistico del film ha richiesto diversi aggiustamenti:
Quando prendi personaggi come quelli della Serpent Society dai fumetti, che sono individui con costumi a tema serpente e poteri correlati, è necessario lavorare per trovare una versione che si integri bene con il tono del film.
Durante il processo creativo, è emersa l’opportunità di includere un altro attore di grande calibro, Giancarlo Esposito, che è stato scelto per interpretare Sidewinder, uno dei principali villain del film. Onah ha sottolineato che la disponibilità di Esposito ha avuto un peso significativo nella decisione:
Quando Giancarlo è diventato disponibile, è stato subito evidente che poteva portare un tipo di gravitas che si adattava perfettamente a questa storia.
Il personaggio di Rollins, sebbene già inserito in una fase iniziale, è stato eliminato durante un periodo di riprese aggiuntive, che era già stato pianificato:
Amo Seth, è incredibile ma durante l’evoluzione del progetto, abbiamo dovuto fare delle scelte creative per il miglioramento del film.
Rollins, noto per le sue doti carismatiche nel mondo del wrestling, non è nuovo al cinema, avendo già recitato in Sharknado 4. Tuttavia, non è il primo wrestler a vedere un proprio ruolo tagliato fuori dal Marvel Cinematic Universe. Anche Becky Lynch, moglie di Rollins, ha avuto una scena post-credit di Eternals eliminata.
Captain America: Brave New World, con Anthony Mackie nei panni di Sam Wilson/Captain America, Danny Ramirez come Falcon e Harrison Ford nel ruolo di Thaddeus "Thunderbolt" Ross, è previsto nelle sale cinematografiche il 12 febbraio.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!