Captain America: Brave New World ha una scena post-credit?

Andando oltre la trama principale e gli eventi chiave di Captain America: Brave New World, questo ha una scena post-credit? Parliamone.

Autore: Nicholas Massa ,

Il 12 febbraio 2025 Captain America: Brave New World è finalmente arrivato nei cinema, portando avanti un racconto che prosegue ormai da anni, e ritrovando alcuni dei volti iconici che hanno contribuito a costruire l’MCU così com’è oggi. Le aspettative dei fan sono state altalenanti, complici alcuni lungometraggi di precedente uscita, e una progressiva perdita di interesse generale nei confronti di un progetto che pare non riuscire più a sorprendere come avvenuto in passato. 

Questo film, comunque, fa il suo lavoro portando sul grande schermo un’esperienza interessante e forse fondamentale per quello che vedremo nel prossimo futuro dell’MCU (ne abbiamo abbondantemente parlato nella nostra recensione di Captain America Brave New World). Una domanda, ovviamente, sorge spontanea: Captain America: Brave New World ha una sua scena post-credit? La risposta è ovviamente sì. Le rivelazioni potrebbero essere curiose da speculare e noi siamo qui apposta. Un avvertimento obbligatorio però, proseguire nella lettura di questo articolo implica il fatto di entrare a contatto con importanti spoiler relativi al film. Vi sconsigliamo di andare avanti a meno di non aver visto tutto e quanto preso in esame.

La scena post-credit di Captain America: Brave New World

A seguito degli eventi principali di Captain America: Brave New World, vediamo il protagonista del lungometraggio, portato sul grande schermo da Anthony Mackie, tornare nuovamente al Raft per interagire con il villain principale della pellicola: Samuel Sterns detto anche “il Capo” (Tim Blake Nelson). Il confronto fra i due si lega ad alcuni scambi che avevano avuto poco prima della sequenza finale con Hulk Rosso, ma… sono proprio le parole dell’antagonista il cuore pulsante di questa scena. 

Collegandosi a quanto già visto in precedenza nell’MCU attualmente in corso d’opera, Sterns si riferisce a Cap parlando di “altri mondi” e soprattutto di “altri eroi” con cui molto probabilmente lo stesso Sam Wilson dovrà arrivare a confrontarsi in un futuro che non ci è ancora dato conoscere, o sapere. Uno scambio del genere, ovviamente, alimenta tutta una serie di speculazioni che si legano al multiverso supereroistico, e a quello che ci si potrebbe trovare a fronteggiare in Avengers: Doomsday e in Secret Wars, tornando sia a quanto visto in precedenza in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, che in The Marvels.

Nei prossimi capitoli del Marvel Cinematic Universe avremo a che fare con le varianti degli eroi che conosciamo o che ancora non abbiamo conosciuto? Ci saranno degli scontri in questo senso? Oppure la frase di Sterns si lega al suo lavoro sulla Terra fino ad oggi? Questo non ci è dato saperlo, anche se le speculazioni sono aperte.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!