Robert Zemeckis ha di recente rivelato che esisterebbe la possibilità di realizzare un sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit, ma che lo sviluppo del progetto è impossibile a causa della Disney e del suo modo di trattare un personaggio in particolare: si tratta di Jessica Rabbit.
Ecco cosa ha rivelato il regista americano:
C'è una buona sceneggiatura che è stata realizzata per fare un sequel, ma il fatto è che non si può fare, ed il motivo è che la Disney di oggi non vorrebbe un nuovo film su Chi ha incastrato Roger Rabbit. Loro non possono fare un film con Jessica Rabbit al suo interno. E dico questo perché basta vedere come l'hanno trattata all'interno dei parchi a tema. Le hanno messo un trench.
Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese
Chi ha incastrato Roger Rabbit: La nascita di un cult
Il regista ha poi aggiunto:
Quando abbiamo fatto il primo film il progetto è stato possibile perché si era creato un cambio della guardia alla Disney. A quei tempi c'era un bel po' di energia, e si voleva fare quel tipo di progetto. E ci credevo anche io, pensavo che sarebbe stato un lungometraggio che avrebbe avuto il benestare di Walt Disney. E dico così perché Walt Disney non hai mai pensato di fare film per bambini. Li faceva sempre per gli adulti, ed è con questo intento che ho messo mano al progetto di Roger Rabbit.
Da ricordare che il film uscì nel 1988 ed ebbe come protagonista l'interprete Bob Hoskins, e nel ruolo di uno dei protagonisti principali era presente anche Christopher Lloyd. Il lungometraggio si rivelò essere un successo totale, e divenne un cult negli anni successivi, capace di resistere ancora oggi. Il film è disponibile su Disney Plus.
Immagine Amazon Chi ha incastrato Roger Rabbit? Edizione Speciale
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!