Cosa sono i volumi DC Finest?

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
2' 16''
Fonte

Dalla conferenza DC del ComicsPRO 2024, l'annuale convention dedicata alle fumetterie e agli addetti ai lavori che quest'anno si sta svolgendo a Pittsburgh, tenutasi del tardo pomeriggio italiano di ieri, la casa editrice di Superman, Batman, Wonder Woman ha annunciato una nuova interessantissima inziativa editoriale denominata DC Finest: di cosa si tratta?

DC Finest: cosa sono?

DC Finest è una nuova linea di volumi che ristamperanno delle selezioni di storie dedicate a determinati personaggi, generi o periodi storici. I DC Finest saranno volumi brossurati dall'ampia foliazione e dal prezzo contenuto pensati sia per i lettori casuali che per i completisti. 

L'obbiettivo della linea DC Finest è quello di concetrarsi sui personaggi e sulle storie anziché su autori o serie precedenti.

Quanto costano e quando verranno pubblicati i DC Finest?

La pubblicazione dei DC Finest partirà a novembre 2024 negli Stati Uniti e volumi costeranno $ 34.99.

DC Finest: i volumi e i contenuti

Sono 5 i titoli che inaugureranno la linea DC Finest. Eccovi nel dettaglio.

DC Finest - Superman: The Coming of Superman

Esplorerà le primissime avventure di Superman nella Golden Age e conterrà Action Comics #1-25, Superman #1-5 e New York World’s Fair Comics #1.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

DC Finest - The Flash: The Human Thunderbolt

Includerà l'esordio di Barry Allen nei panni di Flash ovvero il seminale Showcase #4 e altre avventure della Silver Age fra cui le prime apparizioni di villain storici come Captain Cold, Mirror Master e Gorilla Grodd.

Advertisement

DC Finest - Batman: Year One & Two

Includerà il seminale arco narrativo Batman: Anno Uno di Frank Miller e David Mazzucchelli e Batman: Anno Due di Mike W. Barr e Todd McFarlane. Completeranno il volume le prime storie di Batman di fine anni 80 firmate da Barr, Max Allan Collins, Norm Breyfogle e altri leggendari autori.

Advertisement

DC Finest - Catwoman: Life Lines

Includerà la miniserie del 1989 di Mindy Newell e J.J. Birch, che esplorava le nuove origini di Catwoman legate a Batman: Anno Uno, il one-shot del 1992 Catwoman Defiant di Peter Milligan e Tom Grindberg e i primi 12 numeri della serie regolare sempre del 1992 firmata da Jo Duffy e Jim Balent.

Prodotto Consigliato

Catwoman - Vacanze Romane

Selina Kyle è una delle ladre più abili del mondo e per Batman è sia un’avversaria che un’amante. La Felina Fatale, tuttavia, ha deciso di allontanarsi da Gotham City e dal Pipistrello per indagare sul suo passato… e questo le consentirà di...

DC Finest - Wonder Woman: Origins & Omens

Includerà di fatto tutta la gestione di Gail Simone sul personaggio data 2007 ovvero Wonder Woman #14-39 con matite di Terry Dodson e Aaron Lopresti fra gli altri. Piccola nota: a questa raccolta mancherebbero solo gli albi #40-44 e una manciata di annual e one-shot per avere la collezione completa della gestione della scrittrice sull'eroina.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...