I DC Studios hanno annunciato un nuovo progetto cinematografico: si tratta di un lungometraggio che vedrà protagonisti Bane e Deathstroke. Considerando che la casa di produzione si sta concentrando abbastanza sui villain, un progetto del genere sarebbe in continuità con la serie TV The Penguin, e con i film su Joker.
A scrivere la sceneggiatura del lungometraggio su Bane e Deathstroke è stato chiamato Matthew Orton, autore che ha già lavorato su Captain America: Brave New World. Sia Peter Safran che James Gunn saranno coinvolti come produttori del progetto. Non è chiaro se il film farà parte del DC Cinematic Universe o meno, ma l'idea è che possa trattarsi di una produzione da Elseworld, così come è capitato per The Batman e per Joker.
L'idea della Warner Bros. Discovery, ed in particolare dei DC Studios, sarebbe, a questo punto, quella di estendere la mitologia dell'universo di Batman, creando produzioni capaci di reggersi anche senza vedere la presenza diretta del Cavaliere Oscuro. Tra l'altro, il successo di una produzione come Joker non farebbe altro che avvalorare questa possibilità.
I villain al centro dell'universo dei supereroi
Alla stessa maniera la Sony ha agito con lo Spiderverso, non ottenendo grande fortuna, ma c'è da dire che in quel caso si tratta di produzioni spesso non all'altezza del potenziale dell'universo narrativo che vanno a descrivere. Riguardo all'universo di Batman ed ai suoi villain doveva essere in produzione un progetto sull'Arkham Asylum, che però è stato cancellato. Nel frattempo gli appassionati stanno aspettando di vedere in sala dalla prossima settimana il film Joker: Folie a Deux.
Immagine tratta da Amazon Batman contro Bane
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!