Di recente Denis Villeneuve ha parlato della sua esperienza con la saga cinematografica di Dune, di ciò che ha ancora intenzione di fare con lo sviluppo di Dune: Messiah, e di quella che sarà l'eredità del ciclo di Frank Herbert portato sul grande schermo dopo che concluderà il suo lavoro. Parlando dell'intenzione di stare più aderenti possibili allo spirito della saga dei libri Villeneuve ha fatto alcune dichiarazioni interessanti.
Ecco le sue parole:
Sì, ho fatto del mio meglio per rimanere vicino allo spirito dei romanzi, ed esteticamente vicino a qualcosa che avevo in mente di fare quando ho letto il libro. Ricordo che quando vidi il lavoro fatto da Peter Jackson ne Il Signore degli Anelli notai un profondo amore nei confronti dell'opera originale. Ovviamente questo di Dune è il mio adattamento, è la mia interpretazione, ma le persone sentiranno un'energia, uno spirito vicino a ciò che aveva concepito Frank Herbert. Quindi, se la saga cinematografica potesse portare più persone possibili a leggere il libro, sarebbe fantastico. Alla fine, questo è l’obiettivo.
" ]
Dune: Messiah chiuderà la saga di Denis Villeneuve?
In maniera umile il filmmaker Denis Villeneuve si è collocato indietro rispetto alla saga di romanzi di Dune, nonostante il suo lavoro cinematografico abbia impressionato tanti appassionati. Il regista, di recente, ha voluto sottolineare come il lavoro che verrà concluso con Dune: Messiah non sarà da considerare, alla fine, come una vera e propria trilogia. Questo perché Messia di Dune è una storia diversa rispetto a quella dei primi due film, che, sempre secondo Villeneuve, saranno da considerarsi come un dittico.
Da ricordare che il primo film della saga ha fatto il suo esordio nelle sale cinematografiche nel 2021, ed ha avuto come protagonisti Zendaya e Timothee Chalamet.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!