Eddie Murphy ha dichiarato di ricordare bene il suo scetticismo riguardo al successo del primo Beverly Hills Cop nel 1984. L'anteprima del film non andò come sperato. "Non è andata bene," ha confessato Murphy durante la premiere a Beverly Hills del quarto capitolo targato Netflix Beverly Hills Cop: Axel F.
"Durante le proiezioni per l'industria, spesso non si ride. Pensavo che il film sarebbe stato un disastro. Ero con John Landis, regista di Una poltrona per due, che invece lo trovava ottimo. Solo quando l'ho visto con un vero pubblico, ho capito la reale reazione, ma la prima volta è stata davvero spaventosa."
Il primo film, datato 40 anni fa, si rivelò un enorme successo e diede vita a tre sequel. Il quarto film, Beverly Hills Cop: Axel F, sarà disponibile su Netflix a partire dal 3 luglio.
Non solo i fan, ma anche i creatori del film sono entusiasti, tanto che si sta già pensando a un quinto capitolo. "Stanno sviluppandolo," ha rivelato Murphy. "Se tutto va a posto, ne faremo un altro." Anche il produttore Jerry Bruckheimer ha confermato: "Abbiamo un paio di storie in mente." Netflix, al momento, non ha rilasciato dichiarazioni riguardo a un possibile quinto film.
Murphy ha anche condiviso di aver subito alcuni contrattempi fisici durante le riprese. Curiosamente, uno degli infortuni più dolorosi è avvenuto mentre dormiva. "Mi sono fatto male al ginocchio prima dell'inizio delle riprese", ha raccontato. "Non è stato durante uno stunt, ma mentre dormivo. Una notte ho sentito un 'pop' nel ginocchio e pensavo di avere dormito in una posizione sbagliata. Al risveglio, mi sono reso conto di essermi stirato qualcosa. Quando raggiungi i 60 anni, puoi farti male anche solo dormendo."
Questa la sinossi di Beverly Hills Cop: Axel F diffusa da Netflix:
Il detective Axel Foley (Eddie Murphy) è di nuovo in azione a Beverly Hills. Dopo che la vita di sua figlia viene minacciata, lei (Taylour Paige) e Foley collaborano con un nuovo partner (Joseph Gordon-Levitt) e i vecchi amici Billy Rosewood (Judge Reinhold) e John Taggart (John Ashton) per scoprire la verità e portare a galla una cospirazione.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!