Robin Wright ha voluto di recente rispondere a chi ha giudicato il personaggio di Jenny, co-protagonista di Forrest Gump, come una figura anti-femminista. Durante un'intervista al The New York Times all'attrice è stato chiesto se il suo personaggio fosse stato punito perché troppo libertino.
Secondo Robin Wright:
Non si tratta di questo. La gente dice che per Forrest il personaggio di Jenny sia una Voldemort. Non lo sceglierei come riferimento, però posso dire che lei era un po’ egoista. Non penso che sia una punizione il fatto che lei contragga l’Aids. Era promiscua, e questo è stato il gesto di egoismo che ha fatto nei confronti di Forrest.
E poi ha continuato:
Forrest era innamorato di lei dal primo giorno, e lei era semplicemente volubile, correva, si faceva di coca e faceva amicizia con una pantera nera. E poi si ammala e gli dice: 'Questo è tuo figlio, ma sto morendo’. E lui reagisce dicendole: ‘Mi prenderò cura di te a casa di mamma’. Insomma, è la storia d’amore più dolce che possa esistere, sotto certi punti di vista.
Allo stesso tempo negli anni la figura di Jenny è stata ridimensionata nel suo ruolo di antagonista di Forrest, considerando che nel suo passato ha abusi infantili e violenze.
Forrest Gump (Special Edition) (2 Dvd)
DVD del celebre film Forrest Gump del 1994 diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Tom Hanks. Liberamente ispirato all'omonimo romanzo di Winston Groom del 1986.Forrest Gump: ci sarà un sequel?
Ad affiancare Robin Wright nell'intervista c'è stato lo stesso Tom Hanks, che ha espresso il suo sollievo per il fatto che non si sia mai realizzato un sequel di Forrest Gump.
È un qualcosa di fantastico che sta in piedi da solo- ha dichiarato- e non ha bisogno di aggiunte. Grazie a Dio non ci siamo mai presi la briga di provare a crearne un altro. Perché mettere un cappello su un cappello?
Del resto Forrest Gump è stato realizzato da Robert Zemeckis, un regista che di recente ha dichiarato che non ci sarà mai un sequel di Chi ha incastrato Roger Rabbit, né il quarto capitolo di Ritorno al Futuro.
Immagine Wikipedia screenshot del film ad opera di Eippol
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!