Harry Potter serie TV, J.K. Rowling sul boicottaggio degli attivisti

Autore: Erika Giacira ,

J.K. Rowling è abituata ai tentativi di boicottaggio nei modi più controversi. A seguito delle sue dichiarazioni considerate transfobiche, la scrittrice madre del maghetto più famoso di sempre è costantemente nell'occhio del ciclone. Dopo l'annuncio della serie live-action targata Max su Harry Potter, gli attivisti su Twitter hanno intrapreso una vera e propria campagna di boicottaggio di massa a seguito del coinvolgimento di J.K. Rowling nello show. 

La serie TV che riporterà i fan a Hogwarts sarà un fedele adattamento dei sette libri e ogni stagione seguirà Harry Potter nelle avventure del romanzo corrispondente. Lo scorso 12 aprile insieme all'annuncio ufficiale del nuovo show di Harry Potter, Rowling ha dichiarato che sarebbe stata coinvolta nel progetto, con un'attenzione particolare nel preservare l'integrità dei libri originali.

Advertisement

L'impegno di Max nel preservare l'integrità dei miei libri è importante per me e non vedo l'ora di far parte di questo nuovo adattamento che consentirà un grado di profondità e dettaglio consentito solo da una serie televisiva di lunga durata.

Il popolo del web si è scatenato tanto da essere argomento di dibattito per il presidente di HBO Casey Bloys sui tweet scritti dall'autrice di Harry Potter. 

Quando esce la serie TV di Harry Potter?

La serie TV di Harry Potter non dovrebbe arrivare prima del 2025. Le riprese inizieranno l'anno prossimo.

 

Dove guardare la serie TV di Harry Potter?

La nuova serie che racconterà le avventure del maghetto a  Hogwarts andrà in onda su Max, il nuovo canale Warner Bros.

 

L'attacco su Twitter 

Image not found

Advertisement

L'autrice femminista Burçin Tetik, hanno dichiarato su Twitter che chiunque abbia partecipato allo sviluppo o abbia guardato la serie stava facendo una dichiarazione politica contro le persone transgender.

Coloro che reciteranno nella nuova serie di Harry Potter lavorando con JK Rowling faranno una scelta.Una presa di posizione contro le persone trans in tutto il mondo

Advertisement

 Tuttavia, sembrerebbe che la rivolta di Twitter non interessi molto alla stessa Rowling che ha ammesso che le importa poco della loro falsa retorica.

Notizia terribile, che mi sento in dovere di condividere. Gli attivisti nelle mie menzioni stanno cercando di organizzare l'ennesimo boicottaggio del mio lavoro, questa volta dello show televisivo di Harry Potter. Poiché uomo avvisato mezzo salvato, ho preso la precauzione di salvare una grande scorta di champagne.

Al momento la produzione della serie TV basata sui libri di Harry Potter è ancora in cerca di uno showrunner. 

Prodotto Consigliato

Bacchetta Magica Harry Potter con scatola di Ollivander

Fedele riproduzione della bacchetta magica usata nella serie di film Harry Potter. La bacchetta magica è dipinta a mano per offrire un'esperienza più realistica. La bacchetta è venduta con scatola originale del negozio di Ollivander. Bacche...

Crediti immagine di copertina: Warner Bros

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...