Heartstopper, Kit Connor e Joe Locke rispondono agli insulti su Twitter

Autore: Elisa Giudici ,

"Ognuno ha diritto alle proprie opinioni ma sappiate che noi attori vediamo gran parte di quello che viene postato su di noi online": ad avere twittato questa nota è stato Joe Locke, giovanissimo co-protagonista di Heartstopper, la serie scolastica di Netflix che sta emozionando il pubblico con le sue delicate vicende amicali e amorose queer. 

I suoi due protagonisti, Joe Locke e Kit Connor, sono due giovanissimi interpreti che si sono ritrovati a fronteggiare un'improvvisa popolarità. Il pubblico globale li ha scoperti nei ruoli di Charlie e Nick, i due protagonisti di Heartstopper, adattamento dell'omonima serie di libri a fumetti di Alice Oseman. Con la fama e la popolarità però sono arrivati, puntuali, insulti e anche qualche curiosità morbosa da parte degli spettatori Netflix e fan della serie. 

Heartstopper Heartstopper Charlie, un iperpensatore molto nervoso e apertamente gay, e Nick, un allegro giocatore di rugby dal cuore tenero, si incontrano in una scuola elementare britannica per soli ragazzi. L'amicizia sboccia ... Apri scheda

Kit Connor risponde ironico agli insulti online

Il primo a reagire con un commento ironico su Twitter è stato proprio Kit Connor, che nella serie interpreta Nick, un ragazzo che scopre all'improvviso durante il liceo di essere bisessuale. Ecco il suo tweet:

Advertisement

Cannot get X.com oEmbed

Twitter è così divertente, ragazzi. Pare proprio che alcune persone qui conoscano la mia sessualità meglio di me.

Advertisement

Connor si riferisce al fatto che, una volta uscita la serie, parte del pubblico si sia lanciato in ossessive ricerche online per stabilire se lui e il collega, l'esordiente Locke, siano o meno omosessuali. Alcuni utenti si dicono convinti che Connor sia omosessuale (oppure eterosessuale) e dichiarano con assoluta certezza la loro verità, non tenendo in conto nemmeno l'opinione del diretto interessato. 

Più tardi Connor ha condiviso un tweet del collega Joe Locke commentando "che flashback dai tempi dell'asilo":

Image not found

Locke aveva infatti postato un screenshot in cui mostrava che le parole più associate alla ricerca del suo nome su Google erano ugly (brutto) e gay. 

Advertisement

Il fandom però si è dimostrato subito dalla parte degli attori, inviando attestati di stima e affetto. Compresa Netflix, che ha voluto dichiarare al mondo con questa foto il sostegno agli attori e ai protagonisti della serie: 

Image not found

Purtroppo la pratica di diffondere gossip, false notizie e speculazioni sugli attori protagonisti delle serie del momento, quando non bersagliandoli di insulti, continua ad essere molto popolare. Solo qualche giorno fa la protagonista di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, Xotchil Gomez, è stata attaccata online dai fan

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...