House of the Dragon 2: Alicent è stata davvero sincera con Rhaenyra nel finale di stagione? Risponde Olivia Cooke

Leggi per scoprire cosa ha dichiarato l'attrice Olivia Cooke sul personaggio di Alicent che interpreta nella serie TV House of the Dragon.

Autore: Francesca Musolino ,

Il finale di stagione di House of the Dragon 2 ha lasciato irrisolte alcune domande che si spera potranno trovare risposta nei futuri episodi della serie TV. Nel frattempo l'attrice Olivia Cooke che in House of the Dragon ricopre il ruolo di Alicent Hightower, ha già potuto anticipare qualche dettaglio sulla scena con cui è terminata House of the Dragon 2, prima della sequenza finale priva di dialoghi.

In chiusura dell'episodio 2x08 di House of the Dragon, Alicent si reca da Rhaenyra con il capo cosparso di cenere al fine di scongiurare la guerra. Considerando che quando è stata Rhaenyra a chiedere la pace ad Alicent quest'ultima non ha voluto sentire ragioni, la Regina Nera ha in parte difficoltà a credere alle parole della sua ex amica.

In una intervista con GQ Magazine Olivia Cooke ha parlato della scena in questione evidenziando la buona fede di Alicent:

Penso che quando Alicent arriva da Rhaenyra, sa di aver commesso un errore davvero enorme. Credo che negli ultimi episodi deve trovarsi a fare i conti con la consapevolezza di aver frainteso le parole del marito e di aver messo erroneamente loro figlio sul trono, compiendo un grande sbaglio. Alicent fa ancora fatica ad ammettere di essere stata lei la causa di tutto questo, quindi si reca a Roccia del Drago per affrontare la situazione come se fosse dentro a un grande confessionale. Quando arriva da Rhaenyra è quanto di più vicino possibile ci sia alla morte dell'ego di Alicent. Una decisione a cui giunge dopo aver affrontato un percorso che le ha aperto gli occhi. Non ha alcun asso nella manica, vuole soltanto che lei e sua figlia siano al sicuro.

Secondo le parole di Olivia Cooke quindi Rhenyra può fidarsi di Alicent e proseguire con l'accordo che le due sovrane hanno deciso di stabilire per riportare la pace nel regno. Un'ottima notizia per porre fine sul nascere agli scontri, ma che tuttavia potrebbe comunque non terminare con un lieto fine.

Sempre nel finale di stagione di House of the Dragon 2, Aegon fugge dalla capitale insieme a Larys. Quindi il fatto di non trovarlo alla Fortezza Rossa quando Rhaenyra andrà a reclamare il suo Trono, potrebbe far credere a quest'ultima che Alicent abbia volutamente fatto scomparire suo figlio per tempo, rimettendo quindi in discussione il loro precedente patto.

In attesa di scoprire cosa succederà nei futuri episodi di House of the Dragon 2, vi ricordiamo che le prime due stagioni complete della serie TV sono disponibili in streaming su NOW.

Abbonati a NOW Premium

Prodotto Consigliato
Fuoco e sangue. House of the Dragon

Fuoco e sangue. House of the Dragon

Uno degli avvincenti libri di George R.R. Martin, lo storico autore che ha dato il via alla saga televisiva de Il Trono di Spade, da cui è stato tratto anche il prequel House of the Dragon ispirato proprio al libro Fuoco e sangue.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!