House of the Dragon Stagione 2, Episodio 3: Ewan Mitchell commenta la scena di nudo integrale di Aemond

Autore: Francesca Musolino ,

Lo spin-off House of the Dragon allo stesso modo della serie madre de Il Trono di Spade, rimane fedele alla formula dello spettacolo originale portando nuovamente sul piccolo schermo immagini di estrema violenza, contenuti splatter e scene sessuali esplicite.

Anche la seconda stagione di House of the Dragon, disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO, mantiene lo stesso ritmo narrativo con un rating di visione consigliato a un pubblico adulto.

Advertisement

Abbonati a NOW Premium

Nel terzo episodio di House of the Dragon 2 Ewan Mitchell, interprete di Aemond Targaryen, è stato al centro di una scena di nudo integrale che ha commentato in una recente intervista con Vulture:

Scene di questo tipo vengono decise di comune accordo in base a fin dove si è disposti a spingersi. Non è stata una scelta che abbiamo fatto alla leggera. Sicuramente Aemond ha scioccato il pubblico, ma la debolezza non fa parte del suo vocabolario.

Ewan Mitchell ha spiegato che in quella scena in particolare, dove ancora una volta Aemond viene deriso da Aegon, il suo personaggio dimostra di non venire minimamente scalfito dalle parole di suo fratello. Era necessario mostrarsi completamente nudo non soltanto davanti ad Aegon, ma anche a tutti gli altri per far trasparire l'indifferenza totale provata da Aemond in quel momento.

Nel secondo episodio di House of the Dragon 2 viene rivelato che Aemond nel tempo ha continuato a mantenere una relazione con Sylvi, la prostituta con la quale anni prima il giovane Principe aveva perso la sua verginità. Si tratta di un particolare legame con cui Aemond riesce a mettersi a nudo non soltanto fisicamente ma anche metaforicamente, vedendo in Sylvi una sorta di amica intima.

Advertisement

Anche nel terzo episodio di House of the Dragon 2 Aemond è in compagnia di Sylvi con la quale si confida come suo solito, ma a un certo punto arriva Aegon ubriaco che non perde occasione per mettere in imbarazzo il fratello. Tuttavia Aemond non fa una piega, si alza in piedi completamente nudo e si allontana proprio a voler dimostrare di essere invulnerabile, come spiega Ewan Mitchell:

Sono a prova di proiettile, qualunque cosa dica non funzionerà. 

Nel corso della prima stagione di House of the Dragon il personaggio di Aemond ha fatto un grande percorso evolutivo passando dall'essere un bambino bullizzato a un giovane adulto con un invidiabile sangue freddo. Aemond incassa i colpi e riesce a incanalare la rabbia in energia interiore, da sfruttare in modo intelligente ogni qual volta la situazione lo richieda.

Advertisement

Sebbene il legame con Sylvi sembra essere di una certa importanza, nel momento in cui arriva Aegon a rovinare qualcosa di prezioso per il fratello, Aemond deve dimostrare di non essere stato colpito e affondato. Quindi con nonchalance Aemond si allontana da Sylvi lasciandola a disposizione del prossimo cliente come se per lui non contasse nulla.

In questo contesto Ewan Mitchell ha spiegato di aver preso come ispirazione una delle sue frasi preferite del film Heat - La sfida, pronunciata da Robert De Niro nei panni di Neil McCauley:

Non lasciarti affezionare a qualcosa da cui non sei disposto ad andartene in 30 secondi netti, se senti il calore dietro l’angolo.

Per Aegon sono dunque finiti i tempi di malsana goliardia perché suo fratello Aemond è cresciuto e non permetterà più a nessuno di deriderlo, come quando era soltanto un bambino indifeso.

Prodotto Consigliato

Funko POP! Aemond Targaryen - House Of The Dragon

Un fantastico Funko POP! di Aemond Targaryen con tanto di immancabile benda sull'occhio, ideale per tutti i fan di House of the Dragon che tifano per i Verdi.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...