Hunter x Hunter, il creatore fa luce sul duello tra Komugi e Meruem

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Libri e fumetti
2' 10''
Fonte

Gli appassionati di Hunter x Hunter ricordano ancora la fine dell'arco delle formiche chimere come uno dei momenti più notevoli nella serie e nel mondo dei manga in generale. Il creatore di tutto ciò, Yoshihiro Togashi, ha recentemente risposto al motivo per cui gli ultimi istanti tra Komugi e Meruem sono stati presentati con pannelli completamente neri prima della conclusione.

L'arco Chimera Ant si è sviluppato in modo molto diverso da quanto i fan si sarebbero mai aspettati, e non c'è segno più evidente di ciò che con Meruem. Presentato come un avversario di livello divino che non poteva essere sconfitto con mezzi normali, alla fine è stato sconfitto attraverso un avvelenamento astuto.

Advertisement

Ma non è stata la sconfitta in sé a rimanere impressa nei ricordi dei fan, piuttosto è stata l'ultima conversazione tra Meruem e Komugi che ha lasciato il segno più indelebile. Mentre la scena passa a pannelli neri con le loro ultime parole l'uno per l'altro, il creatore di Hunter x Hunter, Yoshihiro Togashi, ha recentemente spiegato in risposta alle domande della ex membro delle Sakurazaka46, Yumiko Seki (come segnalato da @TogashisTroupe su X), che si è ispirato a momenti classici di altre serie per realizzare il finale di Meruem e Komugi in questo modo.

Quasi tutti i layout dei pannelli sono decisi poco prima o durante il processo di sceneggiatura, quando la tensione è al massimo, ed è stato questo alla base dell'idea di avere diverse pagine di fumetti su sfondi neri divisi verticalmente. Mentre disegnavo gli storyboard del capitolo, ho pensato a una parte del lavoro di Fumiyo Kono, 'La città della calma serale, il paese dei ciliegi in fiore', ricordando la scena come una sequenza di pannelli solo con monologhi su sfondi bianchi divisi verticalmente (quando l'ho riletto in seguito, ho capito che era solo la mia immaginazione e che avevo confuso erroneamente con pannelli di un'altra scena...). È stato allora che ho deciso di continuare lo scambio tra Komugi e Meruem in pannelli semplici e completamente neri.

Togashi svela il presunto finale di Hunter x Hunter in caso di morte

Approfondendo ulteriormente, Togashi ha parlato della loro conclusione:

Ho sempre voluto affrontare quella sfida, e il mio desiderio si è avverato con la doppia pagina di Komugi e Meruem. È stato davvero piacevole dipingere due personaggi che hanno trovato il significato della vita nel processo piuttosto che nel risultato, e sono soddisfatto di essere riuscito a raggiungere quella doppia pagina come la sintesi di tutto.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...