Doctor Who: il colpo di scena finale di Ruby è ispirato a Star Wars

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'episodio finale della stagione 1 di Doctor Who, disponibile su Disney+, ha lasciato gli spettatori con la rivelazione scioccante riguardante i genitori di Ruby.

Abbonati adesso a Disney+ a partire da 5,99€

Attenzione seguono spoiler 

Questo colpo di scena, paragonabile a quanto accaduto nel film di Star Wars Gli Ultimi Jedi (The Last Jedi) per quanto riguarda la semplicità dell'origine dei personaggi principali, ha definito Ruby come figlia di Louise Allison Miller, una infermiera di Coventry di 35 anni che diede alla luce Ruby a soli 15 anni.

Il produttore esecutivo della serie, Russell T Davies, ha esplicitamente fatto riferimento alla scelta narrativa de Gli Ultimi Jedi, apprezzando l'idea che la protagonista non avesse origini speciali ma fosse piuttosto una persona comune. Davies ha preferito una storia più umile e realistica per Ruby, enfatizzando il valore dell'ordinarietà e della resilienza personale.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi si scopre che la protagonista Rey ha sì una discendenza importante ma i suoi genitori erano gente semplice che si è proprio voluta allontanare da quella discendenza.

Nonostante l'importanza di questa rivelazione, la narrazione intorno a Ruby e ai suoi misteri si è dimostrata essere tutt'altro che conclusa. Infatti, il produttore ha promesso ulteriori sviluppi e rivelazioni nella prossima stagione, anticipando che il background del personaggio sarà esplorato ancora più a fondo. Con Millie Gibson che ritornerà nei panni di Ruby nella stagione successiva, insieme a Varada Sethu, la storia sembra essere lungi dall'essere finita.

Il fascino dato dalla presenza di un passato così "comune" per un personaggio centrale in una serie celebre come Doctor Who sottolinea un cambiamento verso la rappresentazione di figure più vicine alla realtà del pubblico, senza necessariamente rinunciare alla magia e al mistero che caratterizzano lo show. Questa scelta narrativa, come confermato da Davies, apre la strada a ulteriori approfondimenti nei nuovi episodi previsti per il 2025, mantenendo alta l'attenzione e la curiosità dei fan.

La storia di Ruby, quindi, non è ancora conclusa, e i fan possono aspettarsi nuove entusiasmanti rivelazioni nella continuazione di questa avventura intergalattica.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...