Il progetto di sostenibilità legato a Gundam va avanti e si allarga, ecco le novità

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
2' 21''
Fonte

Nel giugno del 2021, il gruppo Bandai Namco ha annunciato il loro progetto di sostenibilità chiamato "Gundam Universal Century Development Action". Inizialmente concepito per affrontare questioni legate alla popolazione e all'ambiente, il progetto si è ora evoluto, coinvolgendo quattro diverse squadre nella ricerca di tecnologie all'interno del franchise di Gundam.

Da un'iniziale collaborazione con 11 partner, Bandai Namco ha dichiarato il 27 ottobre che altri due partner si uniranno, portando il totale a 13. Nello stesso annuncio, la società ha specificato che questi 13 partner sono stati suddivisi in quattro team distinti:

Advertisement
  1. Team Space Life Project
  2. Prototyping Project of a New Maneuverable Robot for Social Implementation of Mobile Suit
  3. Green Space Colony Project
  4. Plasma Agriculture Project Inspired by Beam Saber

Ogni squadra si concentra su diversi aspetti delle tecnologie Gundam e su come queste saranno implementate nel mondo reale.

Il Team Space Life Project si dedicherà alla creazione di uno spazio abitativo, al controllo di un ambiente confortevole e alla circolazione sostenibile delle risorse. Sembrano orientarsi verso la ricerca sulle colonie spaziali e sull'adattamento di nuove tecnologie mediche per consentire agli esseri umani di sopravvivere in questi spazi.

Gundam: Requiem for Vengeance, il trailer del nuovo anime Netflix promette scintille [GUARDA]

Advertisement

Parallelamente, il Green Space Colony Project fornirà un ambiente sperimentale per studiare gli effetti della gravità, degli ambienti chiusi, ecc., che sono unici nello spazio e aiuteranno gli umani a realizzare la vita nello spazio. Questo è interessante poiché gli studi sulla gravità artificiale possono principalmente essere condotti solo nello spazio, e studi sugli ambienti chiusi sono stati condotti in passato.

Tuttavia, ciò che i fan desiderano vedere sono gli Mobile Suit e alcune delle armi associate a essi. Il Prototyping Project of a New Maneuverable Robot for Social Implementation of Mobile Suit e il Plasma Agriculture Project Inspired by Beam Saber si occupano di questo. Il primo mira a realizzare un "vero MS (mobile suit)" e a svolgere attività pacifiche. Definisce il MS come un "robot controllato che arricchisce la vita delle persone attraverso l'interazione con esse".

Quindi, anziché creare armi da guerra, questa squadra si concentrerà su applicazioni pacifiche e pratiche dei mobile suits. Allo stesso modo, il Plasma Agriculture Project Inspired by Beam Saber non è focalizzato sulla creazione di armamenti. Piuttosto, la squadra studierà il plasma per scopi agricoli, affermando che:

Il plasma può ora essere mantenuto nell'aria, rendendolo possibile da controllare delicatamente in modo che non si surriscaldi nemmeno quando toccato da persone o piante. Se ciò viene applicato all'agricoltura, possiamo aspettarci di promuovere la crescita delle piante, migliorare l'immunità delle piante e coltivare con ridotti pesticidi.

Advertisement

Come la squadra affronterà questa sfida sarà affascinante e auspichiamo che porterà a risultati straordinari.

 

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...