Il Trono di Spade, Lena Headey rivela il suo finale alternativo per Cersei Lannister

Autore: Francesca Musolino ,

Lena Headey, nota al pubblico per il ruolo di Cersei Lannister nella serie televisiva di successo Il Trono di Spade, a distanza di alcuni anni dalla fine dello spettacolo è tornata a parlare del suo personaggio. L'ottava e ultima stagione de Il Trono di Spade trasmessa nel 2019 è stata una delle più controverse, in quanto la conclusione della serie TV non ha soddisfatto le aspettative di una buona parte del fandom.

La stessa Lena Headey nel corso di un'intervista con The Hollywood Reporter ha spiegato di come sia lei sia altri attori de Il Trono di Spade, avevano in mente dei finali diversi per i loro personaggi. In particolar modo Lena si è trovata in sintonia con Maisie Williams, l'interprete di Arya Stark nella serie TV Il Trono di Spade:

Advertisement

Credo che tutti noi membri del cast avessimo in mente alcuni finali per i nostri personaggi, perché a un certo punto viene naturale immedesimarsi nella storia provando a scriverla. Io e Williams abbiamo fantasticato su uno scontro tra Cersei e Arya giunta con le sembianze di Jaime. Era il nostro sogno ma sono state fatte scelte diverse. A mente lucida ho realizzato che c'era troppa pressione sul team operativo trattandosi dell'ultima stagione. Quindi capisco che non è stato un lavoro facile da portare a termine.

Nel finale di stagione de Il Trono di Spade, Cersei mentre porta in grembo un altro figlio di Jaime, dopo la sconfitta rimane all'interno della Fortezza Rossa che sta crollando per via dei colpi inferti dal drago di Daenerys Targaryen. In seguito sopraggiunge Jaime che la stava cercando e così i due fratelli restano insieme abbracciati, mentre le macerie li travolgono

Un finale agrodolce per i due gemelli amanti, che dalle parole di Lena sarebbe potuto essere ancora più drammatico. Se l'idea di Headey e Williams avesse preso piede, Cersei anziché avere al suo fianco fino all'ultimo Jaime avrebbe avuto come ultimo ricordo il suo amato che prova a ucciderla. Mentre in realtà la vera artefice del possibile delitto sarebbe stata Arya Stark sotto mentite spoglie. 

Un'alternativa sicuramente interessante e anche abbastanza coerente con gli ultimi eventi de Il Trono di Spade. In quanto se da un lato Jaime continuava a tenere alla sorella, da un altro non era fiero di molte azioni della donna e per questo era combattuto sul da farsi in più occasioni. 

Advertisement

Ma a quanto pare i gemelli Lannister continuano ad avere un rapporto simbiotico anche fuori dallo schermo. Lena Headey ha inoltre rivelato di non guardare House of the Dragon come Nikolaj Coster-Waldau alias Jaime, perché è una sensazione strana. In qualità di spin-off/prequel de Il Trono di Spade, House of the Dragon mostra gli stessi luoghi iconici in cui i due attori hanno recitato per anni, ma ambientati circa 200 anni prima della storia che li ha visti protagonisti.

Una sorta di déjà vu quindi, ma con altre persone. Parecchio strano in effetti.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Il Trono di Spade. Crediti: Television 360, Grok! Television, Generator Entertainment, Startling Television, Bighead Littlehead

Prodotto Consigliato

Il Trono di Spade - Carillon

Un simpatico oggetto da collezione per tutti gli amanti de Il Trono di Spade che occupa veramente pochissimo spazio e può essere portato ovunque, per sentire le fantastiche melodie della serie TV in qualsiasi momento o luogo in cui ci si tr...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...