Si prevedono tempi lunghi per la produzione del prossimo titolo di James Bond. L'ultimo lungometraggio della saga è uscito nel 2021 ed ha chiuso il ciclo di Daniel Craig, ma sembra che non ci sia fretta da parte degli Amazon MGM Studios per arrivare alla scelta del prossimo 007. Lo ha dichiarato la persona a capo della casa di produzione, Jennifer Salke.
Ecco cosa ha dichiarato al The Guardian:
Sono emerse molte idee [su potenziali attori] che ho pensato fossero interessanti. Penso che ci siano molte strade diverse che possiamo percorrere. Abbiamo un rapporto buono e stretto con Eon Productions, Barbara [Broccoli] e Michael [G Wilson]. Non stiamo cercando di sconvolgere il modo in cui vengono realizzati questi meravigliosi film. Pensiamo che Il pubblico di tutto il mondo sarà paziente. Non vogliamo far scorrere troppo tempo tra un film e l’altro, ma a questo punto non ci vogliamo neanche preoccupare troppo della cosa.
La Salke ha poi aggiunto:
Quando hai a che fare con una proprietà intellettuale iconica come questa, guardi a quello che potrebbe essere l'intero futuro a lungo termine. Naturalmente, guardi ogni aspetto.
James Bond: quale sarà il futuro del personaggio?
Ora che a gestire il futuro di James Bond ci sarà Amazon c'è chi ha pensato che il franchise si possa aprire a degli spin-off o serie TV, o comunque a delle declinazioni diverse dal semplice lungometraggio cinematografico. Alcuni appassionati pensano che tutto ciò possa snaturare il franchise.
Di certo c'è che il prossimo James Bond si dovrà scontrare con un mondo cambiato e che vede la figura, per certi versi, misogina e machista di 007 come fuori dai tempi e controversa. I romanzi di Ian Fleming e la saga cinematografica restano però un cult.
Immagine Amazon 1art1 James Bond 007 Poster Sean Connery, Aston Martin DB5 Stampa d'Arte 50x40 cm
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!