Gli effetti di James Gunn sulla gente: vendite dei fumetti DC triplicate

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
1' 51''
Fonte

Alla vigilia del San Diego Comic-con, conclusosi ufficialmente ieri, Jim Lee, il presidente, publisher e chief creative officer della DC, ha concesso una lunga intervista a THR in cui ha parlato non solo del ritorno della casa editrice alla convention californiana ma anche delle prossime iniziative transmediali e crossmediali con alcune interessanti rivelazioni anche sull'impatto che i DC Studios di James Gunn e Peter Safran hanno avuto sulla vendita dei fumetti.

I DC Studios di James Gunn hanno triplicato le vendite dei fumetti DC

Complice lo sciopero che sta coinvolgendo attori e sceneggiatori ad Hollywood, recuperate il nostro articolo con tutti i dettagli, Jim Lee si è detto entusiasta dell'attenzione che il pubblico ha riservato ai comics dimostrando ancora una volta, soprattutto per DC, come i fumetti rimangano il cuore pulsante di tutte le attività del brand.

Advertisement

Jim Lee ha confermato l'espansione digitale della DC non solo per quanto riguarda i webtoon e le varie piattaforme ma anche con il lancio di un gioco per smartphones e uno di carte collezionabili digitale.

La parte sicuramente più interessante dell'intervista è per quella legata all'impatto dei DC Studios di James Gunn e Peter Safran. Lee ha infatti confermato che:

È incredibile avere dei partner come Peter e James, soprattutto James. È un appassionato di fumetti e conosce a fondo la mitologia DC. Avere un alleato del genere nel campo delle produzioni live-action ci consente di sfruttare appieno ciò che sta facendo e di promuovere e vendere fumetti a nuovi lettori. Ci sono queste persone interessate ai suoi film, alle sue serie TV e se vogliono approfondire questi personaggi, lui sa come indirizzarli verso i fumetti.

Senza rivelare cifre, Lee ha confermato che alcuni titoli hanno visto duplicarsi o triplicarsi le vendite da quando il duo ha preso il controllo della divisione cinematografica e televisiva con i DC Studios. Una serie come The Authority, per esempio, non era nemmeno in stampa quando Gunn ha rivelato che stava per diventare un film per il grande schermo cosa che ha costretto la casa editrice a correre immediatamente ai ripari con una nuova edizione vista l'alta richiesta.

Prodotto Consigliato

The Suicide Squad - Missione Suicida Steelbook (4K Ultra-HD + Blu-ray)

Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn sono la Suicide Squad.

Immagine di copertina tratta dal volume The Green Team: Teen Trillionaires Vol. 1: Money and Power

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...