Kevin Feige ha bannato due nomi dall'MCU

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il nuovo libro MCU: The Reign of Marvel Studios, scritto da Joanna Robinson, Dave Gonzalez e Gavin Edwards, getta luce sui dettagli intricati della crescita e della dominanza dell'Universo Cinematografico Marvel (MCU). Attraversando decenni di storia degli adattamenti cinematografici Marvel, il libro si addentra anche nei problemi dietro le quinte che hanno interessato vari progetti, portando all'esclusione di due nomi dall'MCU da parte di Kevin Feige.

Come riportato da Dexerto, il libro afferma:

Advertisement

Se gli Inumani potevano essere riabilitati, sembrava che tutti nella storia dell'MCU fossero sulla lista delle chiamate di Feige, tranne Edward Norton, il primo Bruce Banner del franchise, e Joss Whedon, i cui personaggi di Agents of S.H.I.E.L.D. rimasero nel limbo.

Prodotto Consigliato

MCU: The Reign of Marvel Studios

Libro ufficiale, in inglese, sull'MCU e i suoi segreti!

Questi non sono necessariamente i dettagli più sorprendenti. Le difficoltà di Edward Norton dietro le quinte de L'Incredibile Hulk sono state ampiamente documentate, dato che l'attore aveva idee molto diverse su ciò che il film avrebbe dovuto essere. Nonostante siano riusciti a portare a termine la produzione del film, il personaggio di Hulk è stato rapidamente affidato a Mark Ruffalo per i progetti successivi dell'MCU. In quel periodo, Feige rilasciò una dichiarazione pubblica annunciando l'uscita di Norton dal ruolo.

"Abbiamo preso la decisione di non riportare Ed Norton a interpretare il ruolo principale di Bruce Banner in The Avengers," disse Feige.

Advertisement

La nostra decisione non è certamente basata su fattori monetari, ma piuttosto radicata nella necessità di un attore che incarna la creatività e lo spirito collaborativo degli altri membri talentuosi del cast. Gli Avengers richiedono attori che prosperano lavorando come parte di un ensemble, come dimostrato da Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Chris Evans, Sam Jackson, Scarlett Johansson e tutto il nostro cast talentuoso.

Si dice anche che Feige e Joss Whedon si siano scontrati riguardo a Agents of S.H.I.E.L.D., la serie televisiva Marvel. Il libro suggerisce che Feige non fosse contento di ciò che Whedon stava facendo con la serie, in quanto l'esistenza dello S.H.I.E.L.D. contraddiceva gli eventi di Captain America: Il Soldato d'Inverno. Questo può anche essere collegato a ciò che Feige ha scritto nell'introduzione di un altro libro incentrato sull'MCU, in cui sembra implicare che tutte le serie televisive Marvel precedenti a WandaVision non fanno parte della Timeline dell'MCU.

Per quanto riguarda il Multiverso, riconosciamo che ci sono storie - film e serie - che sono canoniche per Marvel ma sono state create da diversi narratori durante periodi diversi della storia di Marvel. La linea temporale presentata in questo libro è specifica per la Sacra Linea Temporale dell'MCU fino alla Fase 4. Ma, mentre avanziamo e approfondiamo la Saga del Multiverso, non si sa mai quando le linee temporali potrebbero scontrarsi o convergere.

Prodotto Consigliato

Marvel Studios The Marvel Cinematic Universe An Official Timeline

Il libro sulla linea temporale dell'MCU con le parole di Kevin Feige.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...