The Marvels, la regista ammette che il controllo del film è di Kevin Feige

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Nel vasto universo cinematografico Marvel, ogni regista che si cimenta in una nuova produzione sa di trovarsi di fronte a una sfida unica. Quasi tutti hanno dovuto fare i conti con il peso dell'autorità di Kevin Feige, il presidente di Marvel Studios, il quale ha guidato il Marvel Cinematic Universe (MCU) fin dalla sua nascita. La regista Nia DaCosta, nel dirigere il sequel di Captain Marvel intitolato The Marvels, ha affrontato questa realtà con consapevolezza e dedizione.

DaCosta ha rivelato a Vanity Fair di essere pienamente consapevole dell'influenza e del controllo che Kevin Feige avrebbe esercitato sulla produzione quando ha accettato l'incarico.

Advertisement

È una produzione di Kevin Feige, è il suo film. Quindi penso che tu debba vivere in quella realtà, ma ho cercato di farlo con la consapevolezza che alcune cose sarebbero state gestite da altri.

Nonostante non avesse il pieno controllo creativo, DaCosta ha collaborato alla stesura della sceneggiatura di The Marvels insieme a Megan McDonnell, che ha lavorato sia a WandaVision che al suo spin-off in arrivo su Agatha Harkness.

Uno degli aspetti che ha entusiasmato particolarmente DaCosta è stata l'esplorazione della relazione "sorella" tra Carol Danvers/Captain Marvel (interpretata da Brie Larson) e Monica Rambeau (interpretata da Teyonah Parris). Questa relazione è stata al centro della trama del film, con DaCosta che ha anticipato la presenza di tensioni tra i due personaggi a causa dell'assenza di Carol durante la morte della madre di Monica, Maria Rambeau.

La regista ha anche evidenziato l'importanza di consentire a Monica di affrontare il lutto per la morte della madre, un punto cruciale della sua evoluzione emotiva in The Marvels.

Monica ha sicuramente una ferita che finalmente avrà la possibilità di affrontare in questo film.

Advertisement

In conclusione, mentre Nia DaCosta può non avere avuto il controllo completo sulla sua direzione creativa in The Marvels, ha affrontato la sfida con dedizione e ha contribuito a creare una storia che esplora la complessa dinamica tra i personaggi di Carol Danvers e Monica Rambeau. Il risultato finale, con la guida di Kevin Feige e il talento dei membri del cast e della troupe, promette di essere un altro avvincente capitolo nel vasto universo cinematografico Marvel.

The Marvels uscirà nei cinema italiani dall'8 novembre 2023. Leggete qui il calendario delle uscite Marvel del 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...